Jeans sempre perfetti? Non lavarli mai con questo prodotto

Vuoi che i tuoi jeans preferiti non si rovinano mai? Ecco con che cosa non devi mai lavarli. Non ti sbagliare!

Tutti noi abbiamo alcuni vestiti che adoriamo molto più di altri. Spesso poi sono dei jeans perché possiamo metterli in qualsiasi occasione, dall’elegante allo sportivo. Basta cambiare qualche piccolo dettaglio e siamo sempre perfette. Ma come possiamo fare per non rovinarli?

jeans come lavarli
Jeans sempre perfetti? Non lavarli mai con questo prodotto-Topday.it

Noi oggi ti sveliamo cosa non utilizzare mai se vuoi far avere ai tuoi capi lunga vita. Quindi scorri le prossime righe per vedere se anche tu stai commettendo questo errore!

Jeans perfetti? Fai così

Lavare i nostri vestiti in lavatrice è ovviamente un’azione che facciamo tutti, ma molto spesso non ci pensiamo che potrebbero rovinarsi i nostri capi. I jeans poi sono uno di quei capi che laviamo molto spesso. Ma come possiamo fare per evitare che si rovinino proprio mentre li laviamo?

Come sappiamo bene non c’è un programma specifico per lavare i nostri amati jeans e per questo motivo può capitare che si rovinino. Ma qualcosa che aggiungiamo quando li mettiamo in lavatrice può causare dei problemi alla stoffa. Di cosa stiamo parlando? Dell’ammorbidente!

come lavare i jeans per non rovinarli
A cosa prestare attenzione quando laviamo i jeans-Topday.it

Lo utilizziamo praticamente tutti perché rende profumati i nostri capi, ma non solo li fa sembrare al tatto anche molto più morbidi. Il problema però è che può rovinare le fibre dei nostri pantaloni tanto cari. L’ammorbidente è perfetto per tutti gli altri capi ma per questi pantaloni non è assolutamente il massimo, anzi tutto il contrario!

Il consiglio di non usare questo prodotto quando li laviamo arriva proprio dagli esperti. Anche la centrifuga non gli fa benissimo perché è molto veloce. Diciamo che normalmente dovrebbe andare su i 400 giri per questo capo se utilizziamo l’ammorbidente, ma nessun programma ha questa caratteristica.

Dovremmo, poi, inserirli anche al rovescio, in questo modo specialmente per i lavaggi scuri non perderanno colore. Vi consigliamo poi un piccolo trucchetto. Laviamo insieme i jeans tutti dello stesso colore, così siamo sicuri di non avere perdite. E se possibile impostiamo come temperatura i 30 gradi.

E per asciugarli come possiamo fare? Non usiamo l’asciugatrice perché non fa assolutamente bene ai nostri cari pantaloni. Usiamo il vecchio e caro stendino anche d’inverno, magari mettiamolo dove c’è corrente d’aria. E tu conoscevi tutte queste informazioni per lavare i nostri amati pantaloni? Se ti interessa puoi leggere anche quest’altro articolo Jeans perfetto? Come sceglierlo in base alle proprie forme

Impostazioni privacy