Jeans perfetto? Come sceglierlo in base alle proprie forme

Anche tu metti sempre i jeans ma non sai quale ti dona maggiormente? Ecco che ti aiutiamo noi con una guida semplice e pratica.

Loro sono un capo davvero molto versatile che ci permette di passare da un abbigliamento da giorno ad uno più elegante facilmente. Ma sappiamo realmente quale modello ci dona di più? Non è sempre facile scegliere cosa comprare quando si parla di pantaloni.

jeans come scegliere modello
Jeans perfetto? Come sceglierlo in base alle proprie forme -Topday.it

Ecco quindi che arriviamo in vostro soccorso con una guida molto semplice che vi aiuterà veramente. Non avrete più dubbi su quale modello di jeans acquistare da adesso in poi. Tutti vi faranno i complimenti per quello che avete comprato, ne siamo certi.

Jeans perfetto? Ecco come

Può succedere a tutti noi di comprare un bellissimo pantalone, anche molto costoso, ma poi ci rendiamo conto che non ci valorizza al meglio. Ogni fisico è diverso dall’altro e per questo dobbiamo essere molto attenti quando compriamo qualcosa.

Di jeans ne esistono moltissimi modelli ma diciamo che i principali gruppi sono tre, ovvero quelli a vita alta, a vita bassa e a vita media. E adesso quale scegliamo? Iniziamo dicendo che per quanto riguarda quelli a vita bassa la distanza tra il cavallo e la parte superiore dei pantaloni è di solamente 12.5 cm. Questo modello dona particolarmente a chi è alto.

jeans come scegliere modello
I modelli principali sono tre: ecco come scegliere quello perfetto -Topday.it

Ma non solo, ha la parte più lunga superiore rispetto a quella inferiore. Per quanto riguarda, invece, i jeans a vita media  la distanza diventa dai 20/30 centimetri. Questo modello sta bene a moltissime persone perché accompagna la figura e la disegna. E per i jeans a vita alta? La distanza è superiore ai 30 centimetri e può arrivare anche sopra l’ombelico.

Questo modello è molto comodo ma ha una particolarità che dobbiamo conoscere assolutamente, ovvero che appiattiscono un po’ il nostro fondoschiena. Sono perfetti se abbiamo un corpo a clessidra. Per renderlo speciale è ottimo abbinare un blazer corto. E per la gamba come ci regoliamo? A sigaretta oppure a palazzo?

Questi ultimi sono attillati nella parte alta e poi si aprono mentre quelli a sigaretta sono molto stretti su tutta la gamba. Iniziamo dicendo che la scelta dipende anche dal nostro look. I primo se abbiamo uno stile più urbano, magari con una maglietta corta, mentre i secondi possono diventare anche eleganti.

E voi avete comprato il modello che si adatta meglio alla vostra figura oppure no? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e particolare che riguarda il mondo della moda e non solo!

 

Impostazioni privacy