Integratori di potassio e magnesio: sai quali sono i migliori? Eccoli

Sono questi i migliori integratori di potassio e magnesio: non buttare via i tuoi soldi inutilmente. Ecco come farli comodamente da casa a costo zero.

Quando si ha una carenza da sali minerali è possibile rimediare facilmente con gli integratori a base di potassio e magnesio. In commercio ne esistono di varie tipologie in base alle proprie esigenze. Tuttavia i prezzi sono decisamente alle stelle, ecco perché devi assolutamente provare questo rimedio per realizzarli comodamente in casa. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Integratori potassio magnesio
Integratori di potassio e magnesio: come risparmiare – Topday.it

Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è fondamentale per il nostro benessere fisico e mentale. Purtroppo però, in alcune situazioni capita comunque di riscontrare delle carenze nutrizionali. D’altronde non sempre la dieta è in grado di garantirci il fabbisogno quotidiano di tutti i nutrienti. Una delle carenze più comuni è quella da sali minerali, in questi casi la cosa migliore è chiedere un consulto al proprio medico che ci indicherà la cura più adeguata.

Nella maggior parte dei casi si risolve facilmente il problema con degli integratori a base di potassio e magnesio. Purtroppo però i prodotti di qualità che si trovano in commercio sono generalmente costosissimi e fuori budget. Ecco perché abbiamo pensato di svelarvi un rimedio che vi aiuterà a realizzarli comodamente casa. Non solo risparmierete parecchi soldi ma realizzerete degli integratori naturali al 100% .

Integratori di potassio e magnesio fai da te: la ricetta segreta che vi farà risparmiare

Ci troviamo in un contesto storico in cui risparmiare è diventato fondamentale per arrivare a fine mese. D’altronde la crisi economica ha messo in ginocchio moltissime famiglie italiane e in molti fanno fatica persino a fare semplice spesa. Il caro prezzi ha colpito anche il settore farmaceutico e chi soffre di determinante patologie si trova in grave difficoltà. Ecco perché abbiamo pensato di svelarvi un rimedio che potrebbe fare al caso vostro.

Integratori potassio magnesio
Come realizzare in casa integratori di potassio e magnesio – Topday.it

Chi acquista spesso integratori a base di potassio e magnesio saprà benissimo quanto siano costosi. Tuttavia in pochi sanno che è possibile risparmiare parecchi soldi facendoli comodamente in casa. Non preoccupatevi, il prodotto che ricaverete è altamente efficace e vi consentirà di avere tutte le energie di cui avete bisogno. Ma come si realizza e soprattutto quali ingredienti servono? Niente paura, ve li sveliamo noi.

Per creare un integratore alimentare seguiremo i classici rimedi della nonna. In questo caso è necessario versare in 500 ml di acqua mezzo limone o un altro agrume a vostra scelta (arancia, limone e pompelmo). Poi aggiungete un quarto di sale iodato. Probabilmente non ci avete mai pensato, ma proprio gli agrumi sono un tocca sana per via del loro alto contenuto di potassio e magnesio, mentre il sale è la fonte di sodio.

Ora mescolate fino a quando il sale non si è completamente sciolto. Ora possiamo aggiungere del limone per correggere il sapore o anche dolcificare con del miele. Tenete il prodotto in frigorifero per circa 30 minuti e in fine gustate il vostro integratore fai da te. Solo così direte addio per sempre a caldo e stanchezza senza spendere troppi soldi e in modo totalmente naturale.

Impostazioni privacy