Incidente a Brindisi, 6 persone coinvolte. L’esito è terribile

Un bilancio disastroso per un incidente stradale avvenuto questa notte su una strada provinciale nei pressi di Brindisi: quattro i feriti giovanissimi, due sono gravi.

Davvero un bilancio drammatico quello dell’incidente stradale avvenuto questa notte, tra il Venerdì 16 ed il Sabato 17 Dicembre 2022, sulla strada provinciale San Pietro Vernotico e Brindisi.

Incidente brindisi
Incidente nel brindisino, coinvolte sei persone (topday.it)

I coinvolti nell’incidente sono tutti giovani e giovanissimi. Tra le sei persone coinvolte nell’incidente, due ragazzi hanno perso la vita, di rispettivamente 18 e 32 anni; si chiamavano Luigi Raffaele Marangio e Augustine Kwadwo Kona.

Il restante gruppo di ragazzi, tutti intorno ai vent’anni, ha riportato diverse ferite e si trovano adesso in ospedale; due sono in condizioni molto gravi. La tragedia si è svolta sulla ss 16 San Pietro Vernotico – Brindisi, proprio a ridosso dello svincolo per Tuturano, una piccola frazione del Comune di Brindisi.

Luigi Raffaele Marangio aveva 18 anni, sarebbe diventato un anno più grande il prossimo Febbraio, ed era residente nel comune di San Pietro Vernotico. Il neo-patentato si trovava alla guida di una delle due auto coinvolte. Insieme a lui viaggiavano altre quattro persone, di cui due sono i ventenni in condizioni molto gravi ricoverati all’ospedale Perrino di Brindisi.

Bilancio tragico: la Polizia dà il via alle indagini

L’altra vittima, il 32enne Augustine era invece di origini Ghanesi e viaggiava alla guida della seconda auto coinvolta; a bordo altre due persone. Entrambe le vittime sono morte sul colpo, senza sopravvivere al violentissimo schianto frontale tra i mezzi.

auto ribaltata incidente
L’auto coinvolta (Topday.it)

Sul luogo sono subito intervenute le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco ed i sanitari del 118, che hanno dovuto estrarre vittime e feriti dalle lamiere completamente sfigurate. La Polizia ha nel frattempo dovuto chiudere il tratto della strada statale per poter non solo agevolare i soccorsi, ma anche per poter dare il via alle prime indagini sullo scontro.

Sembra che nell’incidente sia stata coinvolta anche una terza auto con un singolo guidatore che, fortunatamente, è rimasto illeso dello scontro contro il guardrail, evidentemente di minor impatto rispetto alle altre due auto e conseguenza della probabilmente sbandata del mezzo alla vista dell’incidente. Adesso i tre mezzi (la Ford Fiesta di Marangio, la Focus del ghanese e la Peugeot del terzo coinvolto) sono stati posti sotto sequestro dal Pubblico Ministero Pierpaolo Montinaro.

Impostazioni privacy