Il lavandino è otturato? I metodi naturali per sistemarlo

Il lavandino si è otturato nuovamente ma non vuoi comprare prodotti chimici? Ecco come sistemare il problema con quello che abbiamo in casa!

Capita spesso che si può otturare il lavandino, ma con maggior frequenza capita in doccia. Specialmente se abbiamo dei capelli molto lunghi vero? Sappiamo molto bene che in commercio ci sono tanti prodotti perfetti che ci possono dare una mano in modo veloce.

lavandino otturato cosa fare
Il lavandino è otturato? I metodi naturali per sistemarlo-Topday.it

Ma se non vogliamo continuare ad inquinare oppure è tardi e tutti i negozi sono chiusi come possiamo risolvere il problema? Niente paura vi aiutiamo noi con un metodo completamente naturale. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Continua a leggere e prendi appunti!

Lavandino otturato? Fai così.

Questo è un problema davvero molto comune nelle case di tutti noi, quante volte vi è capitato? Ovviamente anche in orari dove tutti i negozi sono chiusi e non possiamo scendere e comprare nulla. Solitamente ci rendiamo conto del problema dopo cena quando laviamo i piatti ma poi l’acqua non va via.

Noi oggi vi vogliamo svelare un trucco che salva anche l’ambiente perché non utilizzeremo nulla di chimico ma tutti prodotti naturali che abbiamo già in cucina. Anche il nostro portafoglio ne sarà assolutamente felice! Il nostro lavandino sarà perfetto in poco tempo.

lavandino otturato soluzione ecologica
Il lavandino sarà perfetto in poco tempo-Topday.it

Ma cosa ci serve?

  • 500 ml di acqua
  • Un cucchiaino di acido citrico
  • 1 bicchiere di percarbonato di sodio

Una volta che abbiamo raccolto tutti questi ingredienti iniziamo con il bollire l’acqua. Quando è a temperatura possiamo toglierla dal fuoco. Prendiamo un bicchiere d’acqua freddo e all’interno inseriamo il cucchiaino di acido citrico. Versiamolo direttamente all’interno del nostro scarico otturato. Versiamo anche il percarbonato di sodio.

Gli elementi che abbiamo inserito reagiranno tra di loro e faranno un po’ di schiuma. Attendiamo qualche istante. In questo modo, grasso o quello che otturava il lavandino si può sciogliere. Versiamo quindi la nostra acqua super bollente e con questo mix abbiamo rimosso tutto quello che era di troppo nelle tubature.

Come avete visto è super economico ed anche veloce, oltre che naturale. Quindi da questo momento in poi, se vi dovesse capitare nuovamente sapete la procedura corretta da seguire per non avere problemi di alcuna natura. Il nostro scarico sarà perfettamente pulito e senza problemi di odori.

Anzi lo avremmo anche disinfettato, non male vero? Se vi interessano altri metodi per pulire casa e non spendere una fortuna e allo stesso tempo curare l’ambiente senza inquinarlo leggete anche qui Pulito perfetto in pochi minuti? Ecco il metodo della nonna

Impostazioni privacy