Hai un vecchio ombrello rotto in casa? Realizza una perfetta borsa in questo modo

Se hai un vecchio ombrello, non lo buttare puoi sempre utilizzarlo in questo modo originale e molto divertente. Vediamo insieme come fare.

Di solito quando un oggetto si rompe si tende a buttarlo per comprarne uno nuovo. Non tutti pensano che in realtà si potrebbe dare una nuova vita a quell’oggetto. Un esempio tra tutti è l’ombrello: ci sono tanti oggetti in cui si può trasformare, come ad esempio oggetti decorativi per il tuo giardino.

ombrello rotto come trasformarlo
Come trasformare un ombrello rotto in modo originale – Topday.it

Puoi decidere tu se utilizzarlo tutto intero o se utilizzare solo alcune parti, come ad esempio l’impugnatura o anche solo la tela. E a proposito di quest’ultima, ci sono tanto oggetti che possono essere utili nel tuo quotidiano. Non resta altro da fare che continuare a leggere questo articolo. Di seguito, quindi, troverai il modo di riciclare la tela del tuo ombrello ormai rotto. Basterà quindi utilizzare un po’ di fantasia e creatività. In cosa si potrebbe trasformare? Scopriamolo insieme.

Come trasformare il tuo ombrello rotto

Se hai qualche ombrello da parte ormai rotto ecco per te alcune idee davvero fantastiche. Una di queste è senza dubbio una sacca da utilizzare in modo quotidiano. Ovviamente si possono avere di diverso design e colori. O ancora potresti anche trasformarla in una borsa più elegante.

riciclare ombrello rotto
Ci sono diversi modi per trasformare il tuo ombrello che ti lasceranno senza parole- Topday.it

In questo caso devi solo tagliare i vari spicchi e li dovrai cucire insieme. Infine, dovrai solo aggiungere la fodera interna e un manico. Ovviamente, si possono realizzare diversi modelli, che siano più o meno elaborati, a seconda del tuo gusto e, soprattutto, delle tue abilità manuali. Più sei bravo a cucire più potresti inventarti tanti modelli diversi.

Ma potresti anche realizzare con la tela del vecchio ombrello originali pochette fai da te, da abbellire, sempre se lo vorrai, alcuni fiori e un bel manico in pendant. Quello che ti occorre in questo caso è solo un po’ di impegno e ancora una volta la manualità, anche se il risultato finale dovrebbe essere davvero spettacolare.

Queste sono solo alcune idee davvero fantastiche e molte belle da provare a fare insieme se hai un ombrello da buttare. La tela potrebbe diventare quindi una borsa nuova o una pochette, che potrai utilizzare quando vuoi. Ora sta a te dare vita al tuo ombrello: basterà solo la fantasia ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy