Grey’s Anatomy rompe il silenzio: cosa succederà al suo spin off?

Cattive notizie per tutti i fan di Grey’s Anatomy e Station 19: ecco le parole dell’ideatrice dei due show, Shonda Rhymes.

La notizia è di qualche giorno fa ed ha colto i fan di Grey’s Anatomy e Station 19 un po’ tutti di sorpresa: dopo 7 stagioni dello spin off del medical drama più longevo della tv chiuderà proprio nel 2024.

grey s anatomy spin off chiude
E’ pronto a chiudere lo show dopo 7 anni (Foto: Instagram @greysabc) Topday.it

A parlare di questa decisione, oltre alla sua ideatrice, Shonda Rhymes, anche l’attrice protagonista Jaina Lee Ortiz (che interpreta Andy Herrera sin dal suo debutto nel 2018) che ha commentato tramite i social la decisione presa proprio dalla mittente in cui vanno in onda i due show, la ABC. Prima di andare a leggere cosa hanno rivelato, però, vi dobbiamo informare che Station 19 tornerà negli Stati Uniti il prossimo 14 marzo. Per vederle in italiano, invece, bisogneà aspettare qualche giorno in più e si potranno seguire su Disney+. Come Grey’s Anatomy, anche lo spin off sarà composto da 10 episodi.

Questo gli consentirà alla serie di raggiungere l’importante traguardo dei 100 episodi. A guidare questo show non ci sarà più Krista Vernoff, ma Zoanne Clack e Peter Paige.

Station 19 chiude: il pensiero di Shonda Rhymes

“Per sette stagioni, Station 19 è stata un elemento fondamentale della programmazione di ABC grazie all’incredibile visione di Shonda Rhimes e Betsy Beers, ai personaggi amati e alla narrazione avvincente”, questo è quanto ha dichiarato il presidente di Disney Television Group Craig Erwich attraverso un comunicato.

Inoltre, ha anche detto che “con Zoanne Clack e Peter Paige al timone della prossima stagione d’addio, ci aspettiamo così tanto, in particolare la celebrazione del fondamentale centesimo episodio della serie”.

Shonda Rhymes grey's Anatomy
Il post di Shonda Rhymes (Foto: Instagram @shondarhimes) Topday.it

Shonda Rhymes, l’ideatrice di Station 19 e di Grey’s Aantomy ha finalmente espresso il suo pensiero circa la cancellazione della serie. Si è affidata ai social per commentare la decisione presa dall’ABC. Ecco cosa ha scritto “sono grata per questa corsa indimenticabile. Un saluto sincero al cast eccezionale, la cui genialità ha dato vita ai personaggi, e agli spettatori che hanno continuato a rendere tutto questo possibile!”.

Ed ha concluso scrivendo ancora “grazie per la magia, i momenti e i ricordi”. Oltre a lei, anche l’interprete di Herrera, Jaina Lee Ortiz, ha voluto esprimere un pensiero. Poche parole su un post di Instagram, che però racchiudono tutto lo stato d’animo suo, dei suoi colleghi e dei numerosi fan. L’attrice ha ripubblicato il messaggio della Rhymes aggiungendo solo “sto ancora elaborando il tutto… l’amore è così profondo. Grazie, Shonda”.

Impostazioni privacy