Giulia Salemi discorso toccante | Ascolta le sue parole

Ospite alla Camera dei deputati, Giulia Salemi ha fatto un discorso toccante che ha emozionato tutti. Ecco le sue parole

Nel pomeriggio del 22 novembre, Giulia Salemi è stata ospite alla Camera dei deputati a Montecitorio per fare un importante discorso toccante che ha fatto emozionare tantissimi di coloro che lo hanno ascoltato. La “Persiana” ha infatti utilizzato le parole giuste al momento giusto, toccando nel profondo chi era lì presente.

(Ecco il toccante discorso di Giulia Salemi) Topday
(Ecco il toccante discorso di Giulia Salemi) Topday

Diffuso sui social, il video delle sue parole ha raggiunto un incredibile numero di utenti, i quali hanno condiviso le sue parole che riguardano un importante tema molto attuale e per nulla da sottovalutare. Ecco, quindi cos’ha detto Giulia Salemi durante il suo discorso toccante e quali parole ha pronunciato.

Ecco il discorso toccante di Giulia Salemi alla Camera

Nella giornata del 22 novembre la bella influencer Giulia Salemi è stata ospite alla Camera dei deputati in cui ha avuto la possibilità di fare un discorso toccante e particolarmente importante. Il tema era quello sulla violenza sulle donne, sempre più sentito e discusso negli ultimi anni. La donna è stata infatti invitata a parlare soprattutto per via del suo impegno a favore delle rappresentanti della categoria, spesso vittime di abusi e violenze. Un’occasione per lei di poter sfruttare la sua immagine e il suo seguito per una giusta causa, per nulla da sottovalutare.

Sono stati in molti a complimentarsi di ciò che la donna è riuscita a fare e delle parole che ha utilizzato durante il suo discorso. Secondo tantissimi fan, infatti, contro ogni apparenza è stata proprio la Salemi ad aver fatto il miglior percorso al di fuori dei vari reality, come Pechino Express e il Grande Fratello Vip. Secondo un’utente che ha commentato il video della Salemi, sarebbero proprio queste le tipologie di “influenze” che bisognerebbe avere e seguire, complimentandosi per la “sostanza e intelligenza” della Salemi.

Io nel mio piccolo cerco di mettere la mia influenza al servizio di qualcosa di socialmente utile – ha affermato Giulia Salemi nel suo toccante discorso alla Camera – Quello che noi facciamo oggi, qui, è tenere accesa la luce sulla data del 25 novembre, per ricordare che esiste la violenza sulle donne e che questa violenza va combattuta”. Ma è verso la fine del suo discorso che in molti si sono sentiti toccati dalla sua emozione. L’influencer ha infatti ricordato che poche settimane fa le Iene le hanno concesso uno spazio a favore delle donne iraniane. Sono proprio loro, infatti, ad aver deciso di combattere per la loro libertà e per la loro indipendenza.

“Serve un processo di uguaglianza”

“La violenza contro le donne – ha concluso la Salemi – è probabilmente la più vergognosa violazione dei diritti umani e probabilmente la più pervasiva. Non conosce confini economici, culturali o geografici”. La Salemi ha dichiarato che fino a quando la violenza di genere continuerà non si potrà fare altro che cercare di portare un vero progresso di “uguaglianza, pace e sviluppo”.

Dopo poche ore dal suo toccante intervento alla Camera dei deputati, la Salemi ha deciso di condividere il video del suo discorso con i suoi follower. Sono stati moltissimi ad apprezzare il contenuto della Salemi, congratulandosi e chiedendole di continuare con il suo importante impegno.

Impostazioni privacy