Frutta e moscerini: ecco come dirgli addio per sempre

Esistono diversi modi per dire addio a quei fastidiosi moscerini che intaccano sempre la frutta. Andiamo a scoprire insieme quali sono.

Molto spesso è accaduto che la nostra frutta venisse presa di mira da parte dei moscerini che alla fine non fanno altro che intaccarla e rovinarla. Ma come possiamo fare per allontanare questi insetti davvero fastidiosi?

frutta moscerini come eliminarli
Come eliminare i moscerini dalla frutta – Topday.it

Questo è uno dei problemi che spesso e volentieri hanno molte persone anche se non sanno come contrastarla. Ci sono, quindi diversi modi e trucchi, facili e veloci, che puoi utilizzare per eliminarli. Ovviamente potresti mettere la frutta in frigo, in modo tale da non attirare questi moscerini. Quest’ultimi sono attirati anche dall’acqua stagnante, ad esempio, dei sottovasi sul davanzale della cucina o anche di bicchieri pieni di acqua. Insomma, qualsiasi fonte che alla fine può trasformarsi in stagnante, che non fa altro che attirare notevolmente i moscerini.

Per eliminare i moscerini quindi non devi fare altro che seguire queste indicazioni: liberartene non sarà mai stato così facile e veloce. Andiamo a vedere cosa fare quando in casa ci sono questi insetti davvero fastidiosi.

I moscerini della frutta: eliminarli sarà molto facile

Per eliminare quindi i moscerini sarà utile utilizzare alcuni olii essenziali, che riescono a tenerli lontani. Puoi sempre utilizzare quindi quelli di eucalipto, geranio e citronella, che sono considerati tra i rimedi più efficaci. Vanno bene anche quelli alla lavanda e basilico. Forse sono solo meno intensi rispetto ai primi. Quello che dovrai fare è mettere dei bastoncini immersi negli oli vicino alla frutta, ma non a ridosso, oppure usa un diffusore per essenze.

olii essenziali metodo infallibile
Alcuni olii essenziali sono formidabili per contrastare questi fastidiosi moscerini – Topday.it

Puoi anche provare ad attirarli cercando di utilizzare una miscela fatta di aceto e vino: con questo metodo i moscerini si allontaneranno dalla frutta matura. Quello che devi fare è mettere qualche goccia di aceto o vino in una ciotola e la devi coprire con la pellicola e bucherellala, in modo che l’odore possa uscire, posizionando poi la ciotola vicino al cesto della frutta.

Potrebbe risultare anche utile utilizzare anche dell’acqua e zucchero. Prepararla è facilissimo dovrai solo mettere un paio di cucchiaini di zucchero in mezzo bicchiere di acqua e posizionalo lontano, ma non troppo, dal cesto di frutta. Se vuoi eliminare i moscerini, ma non vuoi ucciderli puoi utilizzare un barattolo, da chiudere e aprire solo all’esterno, lontano da casa.

Questi metodi ti aiuteranno a tenere lontano i moscerini dalla frutta ed eviterai così di rovinarla.

Impostazioni privacy