Frigorifero, sei sicura che è veramente pulito? Ecco come devi fare

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici che si utilizza di più: ma sei veramente sicuro che sia perfettamente pulito?

Uno degli elettrodomestici più utilizzati all’interno della nostra cucina è senza dubbio il frigorifero: al suo interno conserviamo i nostri alimenti preferiti e di tutta la nostra famiglia. Se non si vuole correre rischi, il frigo deve essere perfettamente pulito.

pulizia frigorifero come fare
Come fare una pulizia approfondita di un frigorifero – Topday.it

Per questo motivo è necessaria una pulizia periodica: in questo modo si limita la proliferazione dei germi e la diffusione di cattivi odori scaturiti da cibi andati a male. Si dovrebbe fare almeno una volta al mese. Alla fine, si tratta di un lavoro facile da eseguire, basta organizzarsi per il meglio ed utilizzare i giusti prodotti. In poco tempo, potremmo avere, quindi, un frigo pulito in modo perfetto ed anche molto profumato. Non c’è niente di meglio che magiare alimenti davvero buoni ed anche che siano perfettamente sani.

Se non sai il modo in cui pulire il frigo, ecco alcuni modi che possono esserti davvero molto utili. Solo così potrai avere un risultato davvero eccezionale ed impeccabile.

Pulizia frigo: tutte le indicazioni per farla nel modo giusto

La prima cosa da fare è quella di buttare tutti gli avanzi di cibo che ci sono al suo interno, i vari prodotti ammuffiti o ancora vasetti aperti ed anche quelli scaduti. In questo modo non solo ci aiuta nella pulizia del frigo, ma ci si rende conto anche degli alimenti che consumiamo oppure no. Così facendo, in ogni caso, abbiamo più consapevolezza di quello che serve realmente. Dopo aver fatto questo passaggio, dovremmo passare a liberare il frigo dai vari ripiani, le cassette e tutto ciò che è smontabile.

pulizia frigo aceto o sapone per i piatti
La pulizia del frigo deve avvenire circa una volta al mese – Topday.it

Uno dei metodi più utilizzati è quello di usare il detersivo per i piatti: questa scelta rimuove lo sporco ed anche i residui, senza però danneggiare le varie superfici. Devi diluire il prodotto in acqua e poi passare la spugna ovunque: dopo aver fatto questo passaggio non devi far altro che sciacquare ed asciugare.

Alcuni utilizzano anche l’aceto come prodotto principale per pulire il frigo: la sua azione sgrassante e germicida elimina il grasso ed i anche i batteri. Devi diluirlo all’interno di una bacinella con acqua tiepida e passarlo all’interno delle varie superfici con un panno.

Se invece, noti delle macchie che sono più resistenti allora dovresti utilizzare solo un po’ di aceto puro. Ora non ti rimane altro da fare che passare un panno per rimuovere ogni residuo e asciugarlo accuratamente.

Impostazioni privacy