Senso di fame addio, ecco come far funzionare veramente la dieta

Ti capita di avere spesso durante la giornata quella sensazione di fame? Ecco che cosa puoi fare per dirle addio.

La primavera è sempre più vicina e con la lei anche la voglia di rimetterci in forma. Iniziamo a fare maggiormente sport, anche una bella camminata la mattina ci può aiutare. Ma cosa possiamo fare, invece, se abbiamo un senso di fare che spesso è con noi?

senso di fame addio
Senso di fame addio, ecco come far funzionare veramente la dieta-Topday.it

Oggi vi vogliamo svelare i segreti per dirgli addio in modo salutare. Seguendo questi consigli anche la vostra bilancia vi farà sorridere. Siete pronti a scoprire che cosa dobbiamo fare? Siamo certi che ci ringrazierete.

Addio senso di fame così

Cercare di mantenere un peso corporeo giusto è assolutamente consigliato perché se stiamo bene il nostro organismo funziona meglio. Molto spesso però combattiamo con il senso di fame. Ma c’è un modo per ridurre questo problema, basta scegliere gli alimenti corretti.

Non serve fare delle privazioni totali ma mangiare tutto in modo giusto. In questo modo il senso di fame si ridurrà da solo senza fatica. La nostra alimentazione deve essere un alleato non un nemico. Ecco quindi alcuni alimenti che possiamo scegliere per non patire la fame.

addio senso di fame così
Gli alimenti che ci aiutano a tenere lontano il senso di fame-Topday.it

Come prima cosa mangiare le proteine hai pasti principali è assolutamente consigliato. Ecco quindi che riusciamo a saziarci per lungo tempo e allo stesso modo a stimolare l’organismo. Quindi assolutamente si a carne magra, pesce, legumi e formaggi.

Anche le fibre sono ottime per prolungare il senso di sazietà. Il motivo? Al loro interno hanno un buon quantitativo di acqua ma un bassissimo apporto calorico. Ottimi sono anche avocado, noci, semi e olio di oliva. Questi alimenti ci danno energia e allo stesso tempo stabilizzano i livelli di zucchero nel nostro sangue evitando di avere attacchi improvvisi di fame.

Un consiglio poi molto importante è quello di evitare alimenti che hanno tanti zuccheri semplici al loro interno e carboidrati raffinati, il motivo? Ci sembra che al momento fanno passare il nostro senso di fame ma non è vero, anzi, ci stimolano a mangiare ancora perché la sensazione dura pochissimo.

Un altra idea è quello di mangiare i carboidrati come il pane solamente alla fine del nostro pasto principale perché in questo modo bruciamo prima le calorie che provengono da altri alimenti. E’ ancora consigliabile iniziare sempre con le verdure, anche se abbiamo un piatto di pasta. Il nostro senso di fame sarà appagato. Se hai qualsiasi dubbio o domanda chiedi sempre al tuo medico curante.

Impostazioni privacy