Freddo addio: arrivano due super tisane | Fanno benissimo

Scopriamo insieme due tisane che ci possono aiutare a combattere il freddo che stiamo iniziando a vivere in questo momento. Ovviamente la stagione invernale è appena iniziata e con lei anche le varie coperte che mettiamo in casa per scaldarci.

Ma noi oggi vi vogliamo proporre una ricetta molto particolare che vi aiuterà a non sentire freddo, ovvero una bella tisana calda, che ci fa anche molto bene. I riscaldamenti, come sappiamo non possiamo accenderli sempre per via del costo incredibile che potremmo avere sulla bolletta, quindi cosa fare?

Freddo addio: arrivano due super tisane | Fanno benissimo
Freddo addio: arrivano due super tisane (fonte Canva) Topday

Armiamoci di coperte e tisane, siamo certi che non vi pentirete di aver provate queste due che stiamo per proporvi, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo di che cosa si tratta e la loro ricetta. Iniziamo.

Freddo addio: arrivano due super tisane | Fanno benissimo

Durante il pomeriggio oppure la sera a chi non piace mettersi sul divano con una bella copertina e magari una buonissima tazza di te o una tisana calda che teniamo tra le mani e ci scalda anche? L’inverno è molto lungo e non è assolutamente male come idea quella di avere delle belle bevande che possiamo bere in tranquillità.

E’ altrettanto molto piacevole poterci immergere in una vasca bella calda e piena d’acqua magari dopo averla pulita e tutto è in ordine, con il freddo o la pioggia che possiamo vedere dalla finestra. Un’ottima idea può essere quella di regalare kit che contengono varie tisane ma perchè non provarne alcune particolari che possiamo fare in casa?

In questo modo possiamo anche non spendere troppi soldi, queste due ricette che vi proponiamo sono ottime e molto economiche e possiamo accompagnarle anche a dei buonissimi dolcetti tipici del periodo, che dite? In questo modo la sensazione di relax amento ed anche il sonno può essere più tranquillo, quindi veramente perfetto.

Ma di quali erbe stiamo parlando? Arriva direttamente dal Nord Europa e non è molto conosciuto, si tratta del luppolo, che conosciamo come ingrediente importante della birra, ma viene utilizzato anche per dare una mano alla digestione, aiutando il nostro metabolismo e di conseguenza migliorando il nostro riposo in generale.

Freddo addio: arrivano due super tisane | Fanno benissimo
Le tisane che fanno bene alla salute (Fonte Canva) Topday

E se vogliamo aumentare il nostro sonno per far si che sia veramente ristoratore possiamo utilizzare anche il tiglio, ovvero una pianta che moltissime popolazioni utilizzano per combattere lo stress che possiamo accumulare, e possiamo anche unirla alla camomilla, in questo modo il suo effetto aumenterebbe ancor di più.

Altra idea molto utile è quella di poter mettere insieme a questi due ingredienti anche in infusione il limone ed il miele dando un effetto energetico al nostro corpo, ovviamente ci aiutano anche a combattere i malanni di stagione ed aumentare le difese immunitario, dato che l’influenza in questo momento inizia a girare non è assolutamente male avere un rimedio che ci aiuta senza dover rincorrere alle medicine sempre.

Quindi provate queste nostre tisane che vi abbiamo consigliato, ma se avete qualsiasi dubbio su come potete utilizzare o se potete, per qualsiasi dubbio chiedete al vostro medico curante, lui sicuramente vi saprà aiutare. Continuate a seguirci per essere sempre informati sulle ultime novità per quanto riguarda tutto il mondo che ci circonda ed il nostro benessere.

Impostazioni privacy