Basta detersivo: pulisci casa veramente in questo modo| Soldi risparmiati

Scopriamo insieme come possiamo pulire casa in modo da non dover acquistare detersivi e risparmiare un mucchio di soldi. Cosa che ci interessa davvero molto in questo momento particolare che stiamo vivendo dove tutto costa il doppio.

A partire dalla materie prima fino ad arrivare a tutto quello che ci serve, quindi corrente, detersivi, insomma andare a fare la spesa è una sorta di gioco con la calcolatrice, per quello che prima compravamo con poco adesso costa il doppio, ma ecco che arriviamo noi e vi sveliamo un modo particolare per pulire casa.

Basta detersivo: pulisci casa veramente in questo modo| Soldi risparmiati
Basta detersivo: pulisci casa veramente in questo modo| Soldi risparmiati (Fonte Canva) Topday

Facendo così non dobbiamo comprare assolutamente detersivi e possiamo risparmiare un po’ di soldi per fare altro, quindi vediamo cosa dobbiamo fare ed in che modo, siete pronti?

Basta detersivo: pulisci casa veramente in questo modo| Soldi risparmiati

Nessuno di noi vuole camminare su un pavimento sporco oppure toccare qualcosa che non sia pulito, o magari vedere delle macchie sul pavimento, ecco perchè molto spesso acquistiamo mille prodotti per la pulizia della casa, ma seguendo i nostri consigli questo non sarà più necessario, ci basterà qualcosa di economico che tutti noi abbiamo già in casa ma che non utilizziamo al massimo delle sue opportunità.

Avete per caso capito di che cosa stiamo parlando? Possiamo utilizzarlo dalla cucina alle pulizie! Si stiamo parlando proprio di lui, ovvero del Bicarbonato di sodio, ha infatti delle caratteristiche incredibili che vi lasceranno senza parole, siete pronti a scoprirle? Iniziamo dalla prima, è un’ottimo disinfettante.

Ci può aiutare a pulire frutta e verdura, quindi immergiamo in un contenitore con dell’acqua un paio di cucchiaini di bicarbonato ecco che tutto quello che puliamo sarà perfettamente disinfettato, viene consigliamo moltissimo per le donne che sono in dolce attesa.

Ma per chi non po sapesse è ottimo anche per pulire i lavandini, come sappiamo bene ci possono essere dei residui di cibo, oppure dello stesso sapone dei piatti, ecco che il bicarbonato, unito all’aceto di vino bianco ha un potere pulente che vi lascerà senza parole, sembrerà di aver appena acquistato il lavandino.

Basta detersivo: pulisci casa veramente in questo modo| Soldi risparmiati
Il bicarbonato possiamo usarlo in mille modi (Fonte Canva) Topday

Possiamo però anche pulire a terra, ma in che modo, sciogliamo il bicarbonato con qualche goccia di olio essenziale nel contenitore dell’acqua e poi laviamo normalmente come abbiamo sempre fatto, le macchie ed i batteria andranno via di casa in men che non si dica ed avremmo anche un pavimento super brillante, potrebbero servirvi gli occhiali da sole!

Il frigorifero emana cattivi odori? Arriva sempre il nostro bicarbonato in soccorso, mettiamolo in una ciotolina sempre con qualche goccia di olio essenziale, se è al limone è ancora meglio, ecco che catturerà tutto quello che circola nel nostro frigorifero e l’olio essenziale lascerà un’ottimo odore.

Arriviamo all’ultimo utilizzo, ovvero la possibilità di togliere della macchie dai muri, come? Dobbiamo creare una sorta di composto con il bicarbonato di sodio e l’acqua e questo ci permetterà di togliere le macchie in pochissimi secondi, aiutiamoci con una spugnetta ed il nostro muro tornerà come nuovo!

Come avete visto il bicarbonato ha mille funzioni che ci possono aiutare nella vita di tutti i giorni senza dover comprare mille prodotti, e faremo del bene sia all’ambiente ma anche al nostro caro portafoglio! Continuate a seguirci per altre interessanti scoperte che possiamo fare insieme.

Impostazioni privacy