Fegato: come ripulirlo con il segreto della nonna

Scopriamo insieme come possiamo ripulire veramente il nostro fegato in modo rapido e veloce permettendoci di stare meglio.

Oltre a bere molta acqua possiamo depurare il nostro corpo e quindi stare meglio fisicamente con un particolare succo che possiamo fare con il limone e con le patate dolci, si può sembrare molto particolare ma fidatevi di noi che funziona assolutamente, cerchiamo di capire come realizzarlo.

Fegato: come ripulirlo con il segreto della nonna
Fegato: come ripulirlo con il segreto della nonna (pixabay)

Per chi non lo sapesse le patate dolci hanno un basso indice glicemico che rilascia gli zuccheri, nel nostro sangue, in modo lento, e al suo interno ha moltissimi antiossidanti e la vitamina A, che ci aiuta in modo molto importante ad eliminare le tossine in eccesso nel nostro organismo, riducendo anche il gonfiore.

Fegato: come ripulirlo con il segreto della nonna

Le patate dolci, poi hanno anche un’altro componente molto importante, ovvero il beta-carotene che ci aiuta come antinfiammatorio naturale ed aiuta a mantenere in buona salute le nostre difese immunitarie, il limone, invece è ricchissimo di vitamina C, ci aiuta anche nella prevenzione di problemi cardio vascolari.

Oltre ad eliminare, anche lui, tutte le tossine che sono presenti nel nostro organismo, ci aiuta anche nel migliorare la nostra digestione, aumenta poi l’alcanilità del nostro organismo ed in questo modo possiamo eliminare quante più scorie e tossine possibili.

Ma come possiamo preparare questo succo della nonna che ci farà sicuramente bene? Ecco cosa ci occorre:

  • 1/2 patata dolce
  • 1 limone
  • 300 ml di acqua

Gli ingredienti sono terminati, adesso passiamo alla sua realizzazione, super facile, come prima cosa sbucciamo le patate e le facciamo a cubetti, poi facciamo la stessa cosa con il limone, ma togliamo tutti i semi, mi raccomando, adesso inseriamo tutto nel frullatore ed aggiungiamo l’acqua, azioniamo ed è pronto!

Fegato: come ripulirlo con il segreto della nonna
Fegato: come ripulirlo con il segreto della nonna (pixabay)

Ma quando è bene consumare questo preparato incredibile per il nostro corpo? E’ consigliato farlo due volte al giorno, quando però siamo a stomaco vuoto, la prima dovrebbe essere 30 minuti prima di colazione, mentre la seconda volta nell’arco della giornata, quando ci resta più comodo.

Provate ad assumere questo preparato per due settimane e siamo certi che se controllerete la glicemia nel sangue rimarrete completamente senza parole, ovviamente, come vi diciamo sempre chiedete sempre al vostro medico curante se potete fare questo succo che non è un sostituto di una medicina, ma un integratore.