Federica Sciarelli: sai quanto guadagna a Chi l’ha visto? Svelato

Quanto guadagna la conduttrice Federica Sciarelli per il programma Chi l’ha visto? Svelato l’importo da capogiro!

La nota conduttrice e giornalista offre il suo contributo al programma targato Rai – Chi l’ha visto? – da diversi anni. Per chi non dovesse averne memoria, fu proprio la conduttrice a comunicare alla madre di Sarah Scazzi il ritrovamento del corpo della figlia, precisamente nell’ormai lontano 2010. La sua professionalità e la passione per la cronaca la condussero alla presenza fissa del programma, tanto che nel momento in cui la Sciarelli comunicò di volersene andare, i vertici Rai le chiesero di restare al timone della trasmissione.

Federica Sciarelli: guadagni shock per Chi l'ha visto? (Blasting News)
Federica Sciarelli: guadagni shock per Chi l’ha visto? (Blasting News)

Iconico il gesto recente della conduttrice, la quale in diretta tv ha deciso di tagliarsi una ciocca di capelli in onore della battaglia delle donne islamiche. Di fronte ad una tale bravura, la Rai non ha potuto fare altro che investire nuovamente nella figura della conduttrice di Chi l’ha visto?. A questo proposito, quanto guadagna Federica Sciarelli? Secondo alcune indiscrezioni, si supererebbe addirittura il tetto Rai – in ogni caso, non è la più pagata dei conduttori della rete pubblica.

Federica Sciarelli, quanto guadagna per la conduzione di Chi l’ha visto?

Il tetto Rai relativo agli stipendi si aggirerebbe intorno ai 250mila euro all’anno. Tuttavia, esistono figure che guadagnano molto di più: vedi per esempio Fabio Fazio con 2 milioni l’anno, ma anche Bruno Vespa con un milione e 700 mila euro l’anno, fino ad arrivare ad Enrico Lucci con 500 mila euro l’anno. In ogni caso, la cifra destinata alle tasche di Federica Sciarelli non è così elevata, nonostante sia comunque da considerarsi particolarmente sostanziosa.

Federica Sciarelli - Chi l'ha visto? (Rai Play)
Federica Sciarelli – Chi l’ha visto? (Rai Play)

Secondo alcune indiscrezioni, parliamo di uno stipendio che si aggirerebbe intorno ai 240 mila euro l’anno. Ovviamente la diretta interessata non ha confermato la notizia, i personaggi dello spettacolo generalmente non amano comunicare i dati del proprio patrimonio. In ogni caso, si tratta di un guadagnano particolarmente elevato, non così tanto da sconvolgere l’opinione pubblica. Parliamo inoltre di un impegno costante, in onda su Rai3 e ricco di informazioni di cronaca ed attualità – pertanto l’importo è assolutamente meritato.