Enrico Montesano shock: si tutela in questo modo

Enrico Montesano rompe il silenzio dopo la squalifica a Ballando con le stelle. Quello che è accaduto ha indignato tutti non solo Milly Carlucci ma anche i vertici Rai che subito hanno preso provvedimenti con l’attore

L’esclusione di Enrico Montesano da Ballando con le stelle ha scatenato non poco una vera e propria bufera in Rai e anche sui social. Tutto è partito da Selvaggia Lucarelli che ha fatto notare agli stessi vertici una maglietta molto particolare indossata dal concorrente durante le prove.

 

enrico montesano
Enrico Montesano shock: si tutela in questo modo

L’attore con precisione si è presentato con un capo che riecheggia la Decima Mas, una divisione della Marina Militare che, a seguito dell’armistizio con gli Alleati, si schierò con i nazisti. Un fatto grave tanto che la prima rete subito è intervenuta. Ma cosa è successo dopo?

Enrico Montesano allontanato da Ballando con le stelle

Come già detto in precedenza il capo indossato da Enrico Montesano non è piaciuto affatto ai vertici Rai e nemmeno a Milly Carlucci. Per questo motivo il concorrente è stato subito allontanato dal programma ma a distanza di poche ore dal triste comunicato ecco lo stesso attore ha deciso di replicare sull’accaduto. Enrico ha precisato che ha indossato quella maglietta con nessun scopo politico, è sempre stato un collezionista di magliette e non ci ha fatto nemmeno caso al danno che avrebbe potuto creare. Per questo chiede scusa a tutti. Ecco le scuse ufficiale da parte del suo staff: ”Avendo avuto notizia che la Rai vorrebbe disporre il suo allontanamento dal programma ‘Ballando con le Stelle’, ha dichiarato la sua assoluta buonafede. Ha ricordato di essere stato un parlamentare di Sinistra, in linea con la sua fede politica . Ovviamente a nulla queste scuse a nulla sono servite.

La nota dell’attore romano

Non contento, Enrico dopo ore dopo la sua eliminazione dal programma, ha divulgato una nota con la quale ha chiesto scusa per il gesto, fatto in buonafede: Un’ingenuità. Sono collezionista di magliette, anche quelle dell’URSS, ma non per questo ne condivido il pensiero”.

Inoltre, ha sottolineato che quella maglietta incriminata contiene anche una frase di Gabriele D’Annunzio che tra l’altro è riprodotta anche nei libri di testo di letteratura. Insomma, questa è la sua giustificazione.

enrico montesano
ecco la maglietta incriminata indossata a Ballando con le stelle

La prima a schierarsi contro l’attore e concorrente di Ballando con le stelle è stata proprio Selvaggia Lucarelli. La giudice ha infatti manifestato il suo dissenso per quanto accaduto, non tollerando affatto il gesto di Montesano. La giornalista ha inoltre precisato che la partecipazione dell’attore nello show della Carlucci per lui doveva essere una sorte riscatto dopo le tante cose inesatte dette da Enrico sul covid lo scorso anno. Invece, ha fatto sapere Selvaggia, Enrico non ha saputo apprezzare il gesto della conduttrice e ancora una volta si è rovinato con le stesse mani. Per ora, dunque la sua esclusione rimane tale e non c’è nessuna ragione per farlo tornare in gara.

Per tutte le altre news ed informazioni sul mondo del gossip e dello spettacolo e non solo continuate a seguirci sempre su topday