Elena Sofia Ricci lascia senza parole | E’ successo in famiglia

La notizia trapelata negli ultimi giorni ha sconvolto i fan di Elena Sofia Ricci; a quanto pare, l’attrice non ha passato le feste natalizie serenamente, una decisione drastica ha sconvolto la sua vita. Vediamo insieme i dettagli.

Il 2023 porterà una serie di cambiamenti radicali nella vita professionale e privata di Elena Sofia Ricci. Si chiudono infatti importanti capitoli della sua esistenza, scopriamo insieme cos’è successo.

Elena Sofia Ricci, la notizia sconvolge i fan dell'attrice
Elena Sofia Ricci, la notizia sconvolge i fan dell’attrice -TopDay

L’abbandono dell’attrice rispetto all’iconico ruolo di Suor Angela nella serie Che Dio ci aiuti rappresenta una notizia diffusa ormai da diversi mesi. La decisione presa da Elena Sofia Ricci è divenuta degna di nota nello stesso periodo in cui Terence Hill annunciava l’addio alla serie di Don Matteo. Ad ogni modo, presto la settima stagione di Che Dio ci aiuti debutterà sui palinsesti Rai, Elena Sofia Ricci passa il testimone a Francesca Chillemi. L’ex Miss Italia infatti è destinata a diventare la protagonista indiscussa della fiction, degna sostituta dell’incredibile Suor Angela. Ad ogni modo, i cambiamenti di cui stiamo parlando non fanno riferimento solo alla vita professionale dell’attrice, bensì anche alla quotidianità privata della Ricci. Scopriamo insieme cos’è successo.

Elena Sofia Ricci, la notizia ha sconvolto colleghi ed amici

L’attrice Elena Sofia Ricci è sposata da 19 anni con il musicista Stefano Mainetti. I due si conobbero nel 2003, subito dopo la conclusione della storia d’amore dell’attrice con Pino Quartullo. La prima relazione della Ricci gli permise di diventare mamma per la prima volta, nel 1996 infatti nacque Emma Quartullo. Dopo diversi anni, i due colleghi decisero di proseguire per percorsi di vita separati, il nuovo capitolo quindi la condusse tra le braccia di Stefano Mainetti. La coppia, successivamente, coronò il sogno d’amore con la nascita di Maria – unica figlia appena maggiorenne della coppia.

I due sono legati da 19 anni e rappresentano una della coppie più longeve del mondo dello spettacolo nazionale. Eppure, sembra che qualcosa sia cambiato inesorabilmente. Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti hanno sempre tenuto a tutelare la famiglia e la propria privacy, per questo la notizia trapelata ha rappresentato una vera e propria doccia fredda. Nessuno avrebbe potuto immaginare una simile crisi coniugale, difficoltà che hanno condotto alla decisione finale: sembra che i due abbiano deciso di separarsi. L’attrice e il musicista non hanno confermato la news, eppure delle fonti vicine alla coppia sembrano certe dell’indiscrezione diffusa negli ultimi giorni.

Stefano Mainetti ed Elena Sofia Ricci: la coppia si separa!

“Nei posti che sono soliti frequentare a Roma non si parla d’altro” – si legge – “e nemmeno loro lo starebbero più tenendo segreto”. Insomma, l’indiscrezione trapelata sembra confermare la brutta notizia: Elena Sofia Ricci si separa di comune accordo dal marito Stefano Mainetti, dopo ben 19 anni di amore.

Stefano Mainetti ed Elena Sofia Ricci: la coppia si separa!
Stefano Mainetti ed Elena Sofia Ricci: la coppia si separa! – TopDay

A quanto pare, i due avrebbero perso il feeling e la complicità, raggiungendo una sorta di staticità relazionale che li avrebbe portati ad allontanarsi. Al momento, i diretti interessati non hanno confermato (né smentito) la notizia. Attendiamo pertanto ulteriori aggiornamenti.