Dimagrire: come perdere 4 kg in 7 giorni mangiando di gusto

Scopriamo insieme un modo molto utile per perdere del peso ma non per questo meno efficace, e soprattuto gustoso.

Tutti noi abbiamo messo su qualche chiletto durante l’estate è normale, ci lasciamo andare con le vacanze e magari, perchè no, a qualche uscita con amici e parenti con un aperitivo al mare, quindi una volta che si ritorna alla solita routine vogliamo tornare in forma per stare bene, in primis, con noi stessi.

Dimagrire: come perdere 4 kg in 7 giorni mangiando di gusto
Dimagrire: come perdere 4 kg in 7 giorni mangiando di gusto (pixabay)

Noi oggi vi vogliamo indicare un modo gustoso e non male per perdere del peso, anche abbastanza velocemente, ma come vi diciamo sempre, non esagerate troppo, perchè come in tutto le cose quando si esagera non va mai bene, mi raccomando!

Dimagrire: come perdere 4 kg in 7 giorni mangiando di gusto

Il modo incredibile di oggi è assolutamente gustoso e possiamo far mangiare questa minestra, perchè di quello si tratta, a tutta la nostra famiglia, gli farà solamente che bene, ma per perdere del perso, ovviamente, dobbiamo associare oltre all’alimentazione anche una adeguata attività fisica.

Quindi una bella passeggiata, magari approfittando del cane che abbiamo, oppure anche un giro per negozi, se lo allunghiamo sempre camminata è, ma non andiamo troppo piano, a passo normale, diamo una veloce guardata alle vetrine e scopriremo che il peso piano piano scenderà.

Ma arriviamo alla nostra ricetta, ecco cosa ci occorre:

  • 1 pomodoro
  • 2 carote
  • 1 cipolla
  • 1 mazzetto di sedano
  • 150 gr di fagiolini
  • 1 cavolo
  • 3 rami di prezzemolo
  • 1 cucchiaino di curry
  • sale, pepe e olio

Iniziamo con la sua preparazione, come prima cosa laviamo tutto per bene e poi tagliamo a pezzettini non troppo grandi, mettiamo quindi tutto dentro ad una pentola, aggiungiamo l’acqua e portiamo a bollore, da questo momento in poi lasciamo andare per circa 10 minuti.

Trascorso questo tempo, abbassiamo la fiamma e facciamo andare fino a quando le nostre verdure non sono morbide o della consistenza che noi vogliamo e preferiamo, ma seguiamo anche qualche altra piccola regola che ci può aiutare, ad esempio, il primo giorno mangiamo tutta la frutta che vogliamo tranne la banana.

Dimagrire: come perdere 4 kg in 7 giorni mangiando di gusto
Dimagrire: come perdere 4 kg in 7 giorni mangiando di gusto (pixabay)

Il secondo giorno mangiamo tutte le verdure che preferiamo, ad esclusione del mais e delle patate, arriviamo al terzo giorno, evitando le cose indicate nei due giorni precedenti, il quarto giorno mangiamo solamente la nostra zuppa sia a pranzo che a cena, il giorno successivo, insieme alla zuppa mangiamo anche tacchino o pesce.

Il penultimo giorno mangiamo la zuppa insieme alla carne che preferiamo, l’ultimo giorno mangiamo sempre la zuppa insieme a verdura e riso solamente integrale, ovviamente terminato questo periodo continuiamo a mangiare in modo sano in questo modo manterremmo i kg che abbiamo perso e che possono arrivare fino a 4 ma dipendono sempre dal nostro organismo!

Per qualsiasi domanda o dubbio, ovviamente chiedete sempre il parere al vostro medico curante che vi saprà aiutare nel migliore dei modi possibili per voi, perchè non siamo mai tutti uguali.