Commissario Rex: ricordate Christian? Eccolo oggi, wow

Vi ricordate Christian de’ Il Commissario Rex? Ecco la trasformazione dell’attore interprete Heinz Weixelbraun.

Tra le serie tv che hanno appassionato maggiormente il pubblico internazionale, non possiamo non citare Il Commissario Rex – prodotto austriaco in onda dal 1994 al 2004. Per tutti gli anni ’90 ed inizi degli anni 2000, il simpatico ed efficiente pastore tedesco ha fatto innamorare i telespettatori, diventando ufficialmente un personaggio iconico del panorama cinematografico e televisivo europeo. Protagonisti assoluti, insieme ovviamente al bellissimo esemplare di pastore, troviamo Richard – interpretato da Tobia Moretti – e Christian, impersonato dal noto attore austriaco Heinz Weixelbraun.

Commissario Rex, vi ricordate di Christian? (Pinterest)
Commissario Rex, vi ricordate di Christian? (Pinterest)

Il rapporto tra Christian Bock e Rex è stato articolato dagli sceneggiatori in modo da evidenziare le abilità dell’animale sul poliziotto, il quale il più delle volte rimane sconvolto dall’intelligenza del pastore tedesco. Iconica è la frase di Richard: “Bock, dovrai abituarti alla realtà, Rex è molto più intelligente di te” – battuta che rimane conservata nel cuore di moltissimi appassionati della serie. A tal proposito, sono passati quasi vent’anni dalla messa in onda dell’ultima puntata: che fine ha fatto Weixelbraun? Scopriamolo insieme!

Christian Bock de’ Il Commissario Rex, eccolo oggi dopo vent’anni

Oltre ad una serie di cortometraggi, Weixelbraun si è dedicato ad innumerevoli progetti televisivi. In particolare, l’ultima fiction a cui prese parte risale al 2018, anno in cui recitò in 14 Distretto. La principale passione dell’attore austriaco rimane tuttavia il teatro, i suoi studi iniziarono infatti dietro le tende di un palcoscenico di Vienna, atmosfera dalla quale Heinz non riuscì più a separarsi.

Heinz Weixekbraun (e-TALENTA)
Heinz Weixekbraun (e-TALENTA)

Per quanto non abbia sfondato nel mondo del cinema, Weixelbraun rappresenta un rinomato attore nel mondo del teatro. Rispetto alla telecamera e al piccolo schermo, Christian Bock si è allontanato progressivamente dalle luci della ribalta. Oggi ha 59 anni e conserva ancora un bellissimo ricordo dell’esperienza sul set: Il Commissario Rex rimarrà sempre nel suo cuore.

Il Commissario Rex (MovieStillsDB)
Il Commissario Rex (MovieStillsDB)

Rispetto alla fama internazionale, Heinz – dopo la fine de’ Il Commissario Rex – si è dedicato prevalentemente al cinema e televisione austriaca e tedesca. Tra i film di maggior successo possiamo citare Der Deutsche Schamane – lungometraggio ispirato alla vita del pittore Antonio Ligabue.