Dieta over 40: come dimagrire come se fossi una ragazza

Dopo i 40 anni il nostro metabolismo cambia: ecco come fare a dimagrire come se fossi ancora una ragazza.

Mangiare sano e corretto dovrebbe essere fatto ad ogni età. Quando si supera la soglia dei 40 anni, soprattutto per una donna, si tratta di una sorta di trasformazione, che, però, coincide con una serie di cambiamenti fisici da non trascurare. Riuscire a dimagrire, superata questa età, diventa molto più difficile. Per questo motivo si dovrebbe stare più attenti a quello che si mangia e privilegiandone quindi alcuni che possono prevenire alcuni disturbi e patologie che potrebbero insorgere proprio in questa fascia d’età.

dieta over 40 cosa mangiare
Cosa mangiare se hai superato i 40 anni – topday.it

In questo modo, quindi, è possibile anche restare in forma. Avere più di 40 anni, quindi, significa anche attraversare un periodo di cambiamenti psicofisici importanti. Il passo da compiere è quello di scegliere alimenti benefici che possano svolgere un’azione antiossidante, come, ad esempio, i mirtilli, i lamponi, le albicocche, ma anche cavolo, carote e spinaci.

Puoi sempre decidere di utilizzare alcune spezie, che puoi utilizzare al posto del sale, che è la causa maggiore di ritenzione idrica, gonfiori e disturbi vascolari.

Dieta over 40 anni: ecco quello che dovresti mangiare

Se hai più di 40 anni aumentare di peso potrebbe essere davvero un grande problema. Per questo motivo, dovresti stare attento a seguire una dieta corretta, soprattutto per stare bene con sé stesso. Insomma, se bruci meno calorie, quindi avrai più grasso accumulato.

Per questo motivo, dovresti eliminare per prima cosa il fumo e l’alcol. Dovresti anche diminuire il sale e fare molta attività fisica. Per quanto riguarda l’alimentazione, invece, dovresti iniziare ad aumentare il consumo di proteine e limitare gli zuccheri, come prima cosa. Ma adesso cerchiamo di vedere nello specifico cosa mangiare.

come dimagrire a 40 anni in modo semplice
Senti sempre un professionista prima di iniziare la dieta – topday

Devi sempre sentire un professionista del settore prima di seguire la dieta. In ogni caso, superata una certà età dovresti fare la colazione con un bicchiere di latte con un cucchiaino di cacao amaro più 40g di fiocchi di avena, una manciata di frutti rossi e 1 cucchiaio di uvetta. Lo spuntino di metà mattina, da fare al massimo entro le 10:30, prevede 10 mandorle.

Il pranzo invece deve sempre comprendere una porzione di verdure. Non dovresti mai saltare anche la merenda, che sarebbe da consumare entro e non oltre le 17. Potresti optare per un quadratino di cioccolato fondente e 5 mandorle.

A cena, infine, potresti iniziare con un’insalata di sedano e 15 grammi di noci condita con olio evo e limone più 200 g di petto di pollo alla piastra con verdura e 30 g di pane integrale.

Impostazioni privacy