Devi stendere i panni ma non vuoi lo stendino per casa? Fai così

Lo spazio in casa è sempre poco per stendere la montagna di panni che hai? Ecco come puoi fare e risolvere in modo veloce.

L’inverno piace a moltissime persone perché possono passare più tempo in casa, magari sul divano con una coperta  ed una tazza della loro tisana preferita mentre si vedono un perfetto film, magari anche di Natale, dato il periodo. Ma c’è un problema che affligge tutti.

basta stendino stendi così
Devi stendere i panni ma non vuoi lo stendino per casa? Fai così-Topday.it

Parliamo dello stendino! In inverno in casa è un’ospite praticamente fisso. Ma come possiamo fare per far asciugare i nostri panni ma non averlo sempre tra i piedi? Ecco l’idea che cercavi, siamo certi che rimarrai senza parole. Sei pronto a prendere appunti?

Addio stendino: metti i panni in questo modo

Fuori piove e fa freddo e di conseguenza il nostro stendino è tornato a fare compagnia in casa. Se poi è anche umido ci resta per giorni e giorni dando anche un odore sgradevole ai nostri panni puliti. L’umidità sappiamo non fare bene ne a noi ne a loro.

In alcune case è presente l’asciugatrice che risolve il problema, ma se non abbiamo spazio oppure vogliamo fare una scelta ecologica cosa possiamo fare? Noi oggi ti indichiamo non uno ma ben quattro metodi alternativi che ti possono aiutare. Sei pronto?

vestiti grucce
Un metodo alternativo per stendere i vestiti-Topday.it

Utilizza le grucce per stendere i panni. In che modo? Appendili nei vari armadi, oppure se sono capi piccoli anche ai termosifoni di casa. In questo modo non avrai righe nei vari indumenti e tutto si asciugherà in modo veloce e con poche pieghe, potresti anche dire addio con questo metodo al ferro da stiro, non male vero?

Altro metodo alternativo ma che funziona assolutamente è quello di utilizzare le sedie come punto d’appoggio. Se sgocciolano ancora mettiamo sotto un tappeto, in questo modo evitiamo anche la possibilità di scivolare in casa. I tuoi panni saranno asciutti in men che non si dica.

Terza soluzione, possiamo utilizzare un semplice filo da mettere sopra la vasca da bagno. In questo modo non abbiamo lo stendino per casa ed i nostri capi, anche se perdono un po’ di acqua, non ci creano problemi. E poi in bagno spesso fa più caldo delle altre stanze perché teniamo la porta chiusa. Ecco che i nostri panni saranno pronti in un baleno.

Ultimo metodo, il porta asciugamani. In tanti hanno quello che si appende a parete ed è praticamente uno stendino verticale. E’ anche riscaldato, se abbiamo fatto i lavoro di recente quindi cosa chiedere di meglio? Come vedi ci sono tanti metodi che ci possono aiutare in inverno con lo stendino. E tu li conoscevi?

Impostazioni privacy