Detersivi addio | Sostituiscili con questi prodotti naturali

Scopriamo insieme come possiamo sostituire i detersivi che abbiamo in casa per pulire con qualcosa di più naturale. 

Il motivo per il quale possiamo fare questa scelta può essere sia perchè in questo modo risparmiamo ma anche per il bene dell’ambiente non producendo ulteriori scarti chimici o anche di plastica, quindi una versione di noi più attenta al mondo che ci circonda.

Detersivi addio | Sostituiscili con questi prodotti naturali
Detersivi addio | Sostituiscili con questi prodotti naturali – Topday

E poi, una volta provati sono anche molto semplici come modi per pulire casa, quindi perchè non dovremmo continuare e magari consigliarli anche a qualcuno che ci sta attorno? Vediamo insieme che cosa possiamo fare.

Detersivi addio | Sostituiscili con questi prodotti naturali

Non è male non fare del male al mondo che ci circonda ma come possiamo fare per avere ugualmente dei capi bianchi e super profumati? Noi oggi vi vogliamo indicare alcuni rimedi naturali che sono assolutamente interessanti e che possiamo prendere in considerazione o almeno provare una volta per capire se ci piace il risultato e magari poi farci un pensierino.

Ovviamente utilizzare un prodotto per lavare che troviamo in modo facile e veloce in tutti i supermercati e non sono è assolutamente normale, ma ci sono tante soluzioni diverse, dove possiamo avere anche un piccola reazione allergica ad alcuni elementi, oppure a lungo andare i prodotti chimici possono rovinare i nostri vestiti, e questo non è assolutamente una cosa positiva.

In questo modo che stiamo per indicarvi potremmo evitare di comprare l’ammorbidente ed altri prodotti ma avendo lo stesso risultato incredibile con tutti ingredienti super naturali che abbiamo in casa ed hanno un costo molto ridotto rispetto al resto.

Il trucco per avere un pulito incredibile, un profumo straordinario e tutto super igienizzato è il nostro caro amico bicarbonato di sodio, ma non da solo unito al vecchio aceto bianco, si avete letto proprio bene, questi due ingredienti sono ottimi per pulire i panni nella lavatrice.

Ma cosa dobbiamo fare? Niente di più semplice, metteteli dentro la vaschetta del sapone e fate il solito lavaggio che fareste con il detersivo che avete sempre usato, non vi preoccupate della temperatura o di altro perchè vanno sempre bene, non ci sono controindicazioni sul loro utilizzo.

Detersivi addio | Sostituiscili con questi prodotti naturali
Sono ottimi sostituti per lavare i panni- Topday

Quindi possiamo usarli dai capi delicati ai lavaggi più lunghi e con acqua calda o freddo, una volta che sarà terminato il ciclo di lavaggio siamo assolutamente certi che noterete una grandissima differenza nei vostri panni che saranno morbidissimi e davvero super profumati, come se avete utilizzato un super ammorbidente, il più costoso che possiamo trovare sul mercato.

In questo modo i vostri panni vi ringrazieranno, dureranno più a lungo ma anche il vostro portafoglio perchè il costo per un lavaggio, a livello di prodotti ovviamente, non di corrente, diminuirà in modo incredibile e siamo assolutamente certi che poi lo consiglierete ad amiche e parenti, perchè il risultato lascia senza fiato.

Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede attorno a noi e su come possiamo risparmiare in modo intelligente e fare anche del bene all’ambiente che ci circonda, mi raccomando!

Impostazioni privacy