Costanza Caracciolo confessa tutto. Soffre di questa malattia

Lei è una donna del mondo dello spettacolo molto amata. Ma sapevi che soffre di un disturbo molto comune per le donne? Ecco di cosa si tratta.

La bellissima Costanza Caracciolo ha di recente confessato un problema personale ed ha parlato di come ha affrontato tutto quello che ne consegue. E’ una mamma e moglie di Cristina Vieri che tutti noi conosciamo come Bobo. Oltre ad essere una ex veline è una influencer che si mostra per quello che è succede nella vita di tutti i giorni.

costanza caracciolo malattia
Costanza Caracciolo ha parlato della malattia senza tabù-Credit Instagram costy_caracciolo-Topday.it

Ecco perché ha deciso di parlare anche del problema di salute che l’ha colpita dopo le due gravidanze molto ravvicinate, le due figlie, infatti, hanno solamente 16 mesi di differenza. Ma andiamo a vedere nei dettagli di cosa si tratta e come si cura.

Costanza Caracciolo non si nasconde

Lei è una mamma felice e giovane ha 33 anni e due bambine splendide. Sono nate entrambi con un parto cesareo ed il suo corpo, com’è giusto che sia, ha subito dei cambiamenti. E’ stato messo sotto sforzo per lungo tempo e tra una gravidanza e l’altro non si, forse, ripreso del tutto.

Ma qual’è la malattia che ha colpito Costanza e che capita a moltissime donne? Parliamo della diastasi addominale. Ovvero i muscoli addominali si allontano un po’ gli uni dagli altri. In un primo momento viene collegato tutto alla gravidanza ma spesso, anche dopo esercizi specifici non si riesce a trovare la forma di prima. Anche il medico tramite un’ecografia deve riscontrare effettivamente la problematica.

costanza caracciolo malattia
Costanza non ha problemi nel parlare in modo diretto con i follower- Credit Instagram costy_caracciolo-Topday.it

Stando a quanto viene riportato anche da proiezionidborsa, sembra che la bella Costanza abbiamo una diastasi di 5 centimetri ma non ha ernie ombelicali. Lei è assolutamente tranquilla e prosegue il suo lavoro senza problemi, così come la sua vita di coppia. Per quanto riguarda il mondo dei social le critiche purtroppo ci sono per un filo di pancetta che si nota dalle fotografie.

Ma Costanza non perde mai e poi mai il sorriso ed è felice per quello che la vita le ha dato. Questa problematica di salute può portare anche problemi nella digestione ed un senso di pesantezza anche se seguiamo una dieta molto rigida. Purtroppo sono conseguenze della malattia.

Può portare anche altre problematiche come la lombalgia oppure problematiche legate al bacino o alla schiena. Costanza ha anche fatto notare che può portare a problematiche che non hanno a che fare con il corpo ma con la mente. Può infatti limitare la voglia di uscire.

Questo problema, se non lo avevamo prima ma è comparso dopo il parto può creare varie problematiche anche per accettarlo. Molto spesso bisogna intervenire chirurgicamente per risolvere il problema, in che modo? Facendo una addominoplastica ed eliminando eventuale pelle in eccesso. Lo sport può aiutarci molto ma non risolve completamente la problematica. E voi conoscevate questo problema?

Impostazioni privacy