Commissario Rex: ricordi Alexander? Eccolo oggi, irriconoscibile

Commissario Rex, ti ricordi dell’amato Alexander? Eccolo oggi dopo tanti anni dalla serie, irriconoscibile.

Tra le tante fiction che hanno appassionato il pubblico italiano c’è anche quella del Commissario Rex, nota serie poliziesca con protagonista un amabile cane delle forze dell’ordine temuto dai criminali.

commissario rex alexander oggi
Lo ricordate? (foto: Web).

Insieme a Rex, il pastore tedesco sempre protagonista, abbiamo visto nel corso di varie stagioni varie figure umane al suo fianco; vi ricordate ad esempio dell’amato Alexander? Eccolo oggi a distanza di tantissimi anni, davvero da non credere com’è oggi e per molti anche irriconoscibile.

Commissario Rex, ti ricordi dell’amato Alexander? Eccolo oggi

Gli appassionati della serie si ricorderanno sicuramente di Alexander Brandtner, personaggio protagonista a partire dalla quarta stagione del Commissario Rex, andata per la prima volta in onda a cavallo tra il ’97 e il ’98.

Ad interpretare il personaggio che eredita la squadra di Moser l’attore tedesco Gedeon Burkhard (doppiato in Italia da Roberto Certomà); molto affascinante, l’attore era già conosciuto in Italia per il suo ruolo in Piovra 7.

Figlio dell’attrice Elisabeth von Molo e di Wolfgang Burkhard (suo manager) l’attore ha origini italo-albanesi ed è il pronipote dell’attore Alessandro Moissi; insomma, l’arte scorre forte nel sangue di Gedeon, entrato nel cuore di molti proprio per le sue performance nei panni di Alexander.

Oggi, l’attore ha 53 anni ed è sicuramente diverso da quel commissario che, più di vent’anni fa, ha fatto la sua apparizione sul piccolo schermo; maturando con l’età Burkhard ha comunque acquisito, oltre che tanta esperienza, anche tantissimo fascino.

commissario rex alexander oggi
Ecco l’attore oggi a distanza di tantissimi anni da Rex (Foto: Instagram Gedeon Burkhard).

Dopo il Commissario Rex, l’attore ha recitato per altre serie televisive e anche per pellicole del grande schermo; nella sua filmografia troviamo infatti ad esempio Ritorno a Berlino, Zwei frauen – Il silenzio del lago ghiacciato, Donne senza trucco, Inga Lindstrom – La Speranza In Un Amore, Sfumature di verità e tanti altri progetti.

Piccola curiosità: il pubblico italiano ha potuto vedere l’attore anche come ballerino a Ballando con le stelle, storico programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci; nel 2011, Burkhard ha ballato in coppia con Samanta Togni.