Clio Makeup: sai quanto guadagna? Cifre da capogiro

È lei una delle make-up artist più famose, ma sapete quanto guadagna Clio Zammateo? Rimarrete davvero stupite.

Negli anni è riuscita ad affermarsi come una delle make-up artist più famose, Clio Zammateo, meglio conosciuta come ClioMakeUp, è riuscita a far crescere il suo nome, tanto da aprire una azienda tutta sua. Come ha raccontato lei stessa in una recente intervista al Corriere della Sera, l’inizio è stato tutto tranne che facile.

clio make up quanto guadagna
La make-up artist Clio MakeUp: ecco quando guadagna – (Foto: Instagram @cliomakeup_official) Topday.it

Clio ammette che “è stato un lungo percorso”. Aveva inizialmente scelto un’altra scuola, lo scientifico, che abbondonò poco dopo per poi passare all’artistico. Si è poi trasferita a Belluno, la sua città natale, ma dato che il rapporto con il padre non era molto buono, decise di lasciare la scuola e trasferirsi dalla madre in Germania, dove aveva una gelateria. In quel periodo, la Zammateo dava una mano alla madre e si ricorda ancora di come la sua “vita era molto diversa da quella dei miei coetanei, loro uscivano, andavano alle feste, passavano tre mesi al mare d’estate, io ero dietro un bancone dalle otto di mattina a mezzanotte”.

Fece questo lavoro per 4 anni, fino a quando capì che non era quello che avrebbe voluto fare da grande. Per questo motivo decise di recarsi di nuovo a Belluno, dove riprese gli studi e si è iscritta allo Ied di Milano a un corso di video-making, dove ha conosciuto quello che poi è diventato suo marito Claudio.

Clio Make up: ecco il suo guadagno!

Cliomakeup ce ne ha messo di tempo ma è riuscita piano piano a conquistarsi un mondo sul web. Ma sapete quanto guadagna Clio Zammateo? Il punto di svolta dell’imprenditrice è stato quando ha aperto la sua azienda di cosmetici, chiamata proprio ClioMakeUp. Questa azienda conta poco più di 100 dipendenti: si occupa non solo di produrre trucchi, ma anche articoli di skincare.

Clio Make up post instagram
Un post di Clio Zammateo sui social (Foto: Instagram @cliomakeup_official) topday.it

Nel 2022 ha chiuso con un fatturato da far girare la testa a moltissime persone, ovvero più di 11 milioni di euro. Sempre nella sua lunga intervista al Corriere della Sera, la Zammateo ha anche dichiarato che “quando ho capito che quello era il mio sogno ho lavorato per realizzarlo al meglio. Non volevo affidarmi a terzisti, ma avere una mia produzione e realizzare i prodotti come li avevo in mente”.

Per poi continuare ancora a dire “ora voglio festeggiare i ‘primi 15 anni’, sto lavorando a nuovi lanci, non ho ancora trovato tutte le formule che mi soddisfano. Ho tre negozi monomarca a Torino, Firenze e Bari” e le piacerebbe aprire un negozio anche a Milano.