Caterina Balivo: arriva la reazione che tutti aspettavano

La nota conduttrice sta riscontrando una certa difficoltà: Caterina Balivo tenta il tutto per tutto per risollevare il programma.

Caterina Balivo, dopo due anni di lontananza dai riflettori, è tornata alla conduzione di un prodotto targato Rai. Stiamo parlando di Lingo – trasmissione che vede come focus principale i giochi di parole, tentativo quindi di battere la concorrenza di Reazione a Catena e Caduta Libera. La missione attualmente sembra impossibile da perseguire.

Caterina Balivo in serie difficoltà, tenta il tutto per tutto (CK 12 Giornale)
Caterina Balivo in serie difficoltà, tenta il tutto per tutto (CK 12 Giornale)

Il nuovo programma fatica a coinvolgere il pubblico, pertanto la conduttrice ha deciso di correre ai ripari. La decisione presa nel 2020 di abbandonare la tv per motivi personali le sta costando parecchio: la Balivo non riesce ad affermarsi nuovamente sul piccolo schermo, in quanto il pubblico italiano nel frattempo si è affezionato ad altri programmi in onda su altri canali. Come intende procedere quindi la produzione? Scopriamolo insieme!

Caterina Balivo, il suo programma è un flop!

La conduttrice è in onda con Lingo dal 12 settembre 2022, ciò nonostante il programma stenta decisamente a decollare. Non si tratta di un prodotto totalmente nuovo, la medesima trasmissione infatti ha visto ben quattro edizioni: la prima e la seconda in onda nel 1992 – e poi nel 1993 – ha visto come protagonista Tiberio Timperi; successivamente il testimone è passato nelle mani di Giancarlo Magalli (con diverso nome Una parola di troppo); ora è il turno di Caterina Balivo, reduce da due anni di lontananza dagli studi televisivi.

Caterina Balivo, il suo programma è un flop (Il Giornale)
Caterina Balivo, il suo programma è un flop (Il Giornale)

Attualmente, il programma ha conquistato solo il 1% di ascolti – risultato che potrebbe provocare inevitabilmente la cancellazione della trasmissione dal palinsesto di La7. In ogni caso, è giusto sottolineare che Lingo va in onda nello stesso orario di Reazione a catena e Caduta Libera – due colossi targati Rai che da sempre conquistano l’attenzione del pubblico.

Per questo motivo, la produzione – con la complicità della conduttrice – ha deciso di tentare il tutto per tutto, organizzando una puntata speciale. I concorrenti sono stati selezionati tra personaggi noti nel mondo dello spettacolo: tra di loro troviamo Vladimir Luxuria, David Parenzo, Luca Talese, Paola Saluzzi, Paolo Sottocorona e Licia Colò. Il ricavato ottenuto dai vip verrà devoluto interamente in beneficienza. Appuntamento alle 18.50 su La7 per poter assistere alla puntata speciale di Lingo!