Casa profumata con 3 fragranze naturali | Ecco quali

Scopriamo insieme come possiamo avere un buonissimo profumo in casa con non una ma ben 3 fragranze particolari. Si perchè a chi non piace avere la possibilità di sentire un buon odore in casa e magari risparmiare anche qualche soldino.

In questi momenti di crisi profonda che stiamo vivendo tutti, anche se si avvicina sempre di più il periodo più bello dell’anno è piacevole poter risparmiare in qualche modo, e come sempre noi vi vogliamo dare una mano in questo, ecco quindi che vi vogliamo svelare cosa possiamo fare.

Casa profumata con 3 fragranze naturali | Ecco quali
Casa profumata in modo veloce ed economico- topday

Una casa pulita e profumata è sempre bello averla sia se riceviamo degli ospiti ma anche per noi stessi e per la nostra famiglia, quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e scopriamo che cosa possiamo realizzare da soli per far si che tutto splenda e profumi.

Casa profumata con 3 fragranze naturali | Ecco quali

A tutti noi piace trovare sotto l’albero di natale dei bellissimi regali, magari anche un viaggio non sarebbe male per concludere in bellezza l’anno, che dite? Ma se rimaniamo a casa, per qualsiasi motivazione perchè non ne approfittiamo ed accogliamo gli amici nelle nostre casa con l’odore non solo delle pietanze che stiamo cucinando ma anche con qualcosa di tipico del momento.

Si perchè il natale ha mille odori che lo ricordano non siete d’accordo con noi? Il pino, la cannella, i biscotti, potremmo continuare il nostro elenco ancora per molto. Chi non ricorda magari la nonna con il pentolino sul fuoco e le spezie, o magari il ragù che pippietta lento.

Un modo molto intelligente per profumare casa e spendere veramente pochissimo è mettere un pentolino sul fuoco con un po’ di acqua all’interno e delle spezie e portare tutto a bollore, con dentro magari i chiodi di garofano, o proprio la cannella che dicevamo prima.

In questo modo l’odoro invaderà tutta casa con qualcosa di dolce e particolare, ovviamente poi tutti vi chiederanno come avete fatto e solo dopo si ricorderanno anche loro della nonna. In commercio, ovviamente possiamo trovare anche delle candele che possiamo anche regalare con profumi che evocano il natale.

Casa profumata con 3 fragranze naturali | Ecco quali
Casa profumata con 3 fragranze naturali – Topday

Ma senza spendere una fortuna usiamo un vecchio contenitore di vetro che abbiamo in casa e facciamo un diffusore di aromi fatto in casa da noi, vi starete chiedendo come vero? Se abbiamo dei bastoncini di bambù, magari di un vecchio diffusore terminato usiamo quelli e mettiamo sopra qualche goccia di olio essenziale a nostro piacere.

Altrimenti possiamo creare anche dei deodoranti profumati con qualche goccia di vodka o grappa alla frutta, tutta casa profumerà in modo incredibile ed avremmo speso praticamente nulla, perchè abbiamo usato tutto quello che avevamo in casa.

Insomma nel giro di pochissimi tempo abbiamo realizzato, non uno, ma ben 3 idee per profumare casa in questo momento ma non solo, perchè l’idea ovviamente la possiamo continuare ad usare per tutto l’anno! Continuate a seguirci per avere sempre qualche consiglio particolare che vi lascerà senza parole sia per la vita di tutti i giorni che per quanto riguarda altri argomenti.