Capelli: ingrediente segreto per una super ricrescita | Lo trovi in cucina e non solo

Volete capelli più forti che ricrescano più velocemente? Ecco cosa vi serve: sicuramente è un prodotto alla portata di tutti. Andiamo a vedere insieme qual è.

Avete notato che la ricrescita dei vostri capelli è molto lenta. Oggi, in questo articolo, si parlerà proprio di questo. E avrete bisogno di un prodotto che sicuramente avrete già in casa. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire insieme cosa ci serve per risolvere questo problema.

I segreti per far crescere i capelli in modo più veloce
I segreti per far crescere i capelli in modo più veloce – Topday

Avere una folta chioma e capelli molto lunghi è un po’ quello che vorremmo avere tutte noi. La ricrescita però non avviene per tutti allo stesso modo. Se sono trattati nel modo giusto, i capelli dovrebbero crescere circa 1 centimetro al mese. Questo vuol dire che per averli lunghi dovremmo aspettare diverso tempo. Oggi vi sveleremo diversi trucchi che – se usate nel modo corretto – potrebbero anche accelerare questo procedimento. Per prima cosa, vi consigliamo di consultare il vostro parrucchiere di fiducia, sicuramente vi saprà dare i consigli giusti.

I segreti per far crescere i capelli in modo più veloce

È molto importante che tagliate i capelli ogni due mesi circa: in questo modo non si sfibreranno e sembreranno molto più sani. E soprattutto se siamo davanti a dei capelli in cui sono presenti delle doppie punte: infatti, potrebbero addirittura farvi sembrare che siano più corti. Un altro comportamento da non fare è quello di non sfregare i capelli dopo aver fatto la doccia. Molte donne, infatti, utilizzano un asciugamano per tamponare un attimo. Si dovrebbe cercare di non sfregarli – altrimenti si potrebbero indebolire e spezzare – ma si dovrebbero frizionare in modo delicato.

I capelli devono essere sempre protetti con dei prodotti per evitare che vengano danneggiati dal calore. Dovremmo anche prestare molta attenzione agli shampoo che utilizziamo: tutti i nostri capelli sono diversi e dovremmo usare quello più giusto per noi. Come si cura la pelle, si dovrebbero curare anche il cuoio capelluto, facendo uno scrub che aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna. Insomma, i bulbi appariranno più forti e cresceranno in modo più veloce. Molto importante, sono anche le vitamine che dovremmo assumere: infatti, avere una corretta alimentazione fa molto bene al nostro organismo. Le principali, per far crescere i nostri capelli, sono soprattutto la biotina e la cheratina, oltre che all’acido folico.

Il rosmarino: ecco come utilizzarlo

Ma esiste anche un altro metodo che potrebbe aiutare i nostri capelli a crescere in modo più veloce. Sicuramente, quasi tutti abbiamo del rosmarino in casa. Ma andiamo a vedere come utilizzarlo: occorrono un recipiente con acqua molto calda e tre manciate di aghi di rosmarino. Si dovrà far prima bollire tutto quanto insieme, poi lasciarlo riposare per alcuni minuti prima di poter filtrare gli aghi del rosmarino. Il liquido che avremmo ottenuto si utilizza sui capelli bagnati – dopo il nostro consueto shampoo – e si massaggia per 15 minuti prima del risciacquo.

I segreti per far crescere i capelli in modo più veloce
Per fare crescere i capelli più velocemente potete utilizzare il rosmarino (Pixabay) Topday

Il rosmarino controlla il sebo prodotto dal cuoio capellutoregola la forfora e rende i capelli più lucidi e sani. Insomma, questi sono dei semplici consigli che se usati nel modo corretto potrebbero esservi davvero di grande aiuto per farvi crescere i vostri capelli. Lo conoscevate il trucco del rosmarino?

Impostazioni privacy