Capelli bianchi per lo stress? Ecco come ritornano del loro colore naturale

Sai che se è stato lo stress a provocare i tuoi capelli bianchi possono anche tornare del loro colore naturale? Ecco come fare.

Lo stress alcune volte potrebbe far venire bianchi i capelli. Ma se questa è la causa, forse non sai che possono tornare anche del loro colore naturale. Vuoi scoprire cosa si può fare?Gli impegni di tutti i giorni, tra lavoro e la vita domestica, le corse per andare in palestra, o anche i figli possono stressare la vita di tutti noi. E questo potrebbe portare anche a far diventare grigi o anche addirittura bianchi i tuoi capelli. Per cercare di ovviare a questo tipo di problema in molti si tingono i capelli. Ma non tutti sanno che facendo così a lungo andare si indeboliscono si sfibrano e si rovinano.

 

Capelli bianchi stress
Capelli bianchi per lo stress? Ecco come ritornano del loro colore naturale-Topday.it

Alcuni studiosi hanno lavorato ad una teoria, ossia quella che i capelli diventati bianchi a causa dello stress potrebbero tornare al loro aspetto originario. Il cambio di colore dei capelli è dovuto ad un evento conosciuto come acromotrichia, ossia si indica la mancanza di pigmentazione dei capelli. I ricercatori hanno analizzato 400 diversi campioni, ed esaminato tantissime variabili. Questa ricerca è stata postata anche da Rimediincasa.com.

Capelli bianchi da stress? Ecco la soluzione giusta per te

Alcuni ricercatori della Columbia University e dell’University of Miami hanno lavorato a questa teoria secondo la quale i capelli bianchi da stress potrebbero tornare al loro colore naturale. Ma come? Per prima cosa, molto importante, si dovrebbe eliminare ogni forma di stress. Anzi, gli studiosi danno alcuni consigli come, ad esempio, prendersi una vacanza o anche fare sport o yoga pur di allontanare ogni tipo di preoccupazione.

stress lavorativo
Lo stress lavorativo o personale potrebbero fa diventare bianchi i tuoi capelli – Topday.it

Questo dovrebbe arrestare in ogni caso il processo di pigmentazione. In ogni caso, questi studi hanno avuto modo di rivelare molto: grazie ad essi si studieranno anche diverse terapie per diversi stati di malessere.

Infatti, diversi esperti ritengono che simili procedure si possano applicare anche alla realizzazione di integratori contenenti molecole che promuovono il metabolismo dei melanociti o la sintesi dei melanosomi.

Così facendo, molte persone si potrebbero aiutare quando soffrono molto lo stress: in questo modo, si potrebbe evitare che il corpo possa risentire della loro fatica fisica e psicologica. Quindi, quello che puoi fare è non appena notate che i vostri capelli diventare grigi dovrete cercare di capire se la vostra vita sia più stressante del solito. In questo caso prendetevi una pausa da tutto questo stress.

Impostazioni privacy