Caffè freddo pronto in pochi minuti. La ricetta super per l’estate

Vuoi un caffè freddo che sia una bomba, dove tutti ti chiederanno la ricetta? Sei nel posto giusto! Entra a leggere.

Quando le temperature si alzano il caffè appena uscita dalla moka per molte persone non diventa più possibile berlo, o al massimo solamente il primo per svegliarsi poi gli altri devono essere assolutamente freddi. Ma come si realizza un perfetto caffè così?

crema di caffè ricetta perfetta
Caffè freddo pronto in pochi minuti. La ricetta super per l’estate- Topday.it

La ricetta è davvero semplice e noi oggi vi vogliamo aiutare per replicarlo in casa. Mi raccomando è sempre caffè quindi non esageriamo mai con il quantitativo che ne beviamo!

Caffè freddo? Ecco la ricetta wow

Hai paura che la prova costume non sia positiva per te? Noi oggi ti sveliamo un trucco per un caffè freddo, un po’ diverso dal solto, che assomigli ad un dolce ma non con le stesse calorie. A chi non piace quando c’è il caldo un bel ghiacciolo, o un’altra spuntino fresco magari del melone o del cocomero.

Noi però oggi ti proponiamo una sorta di crema del nonno ma in versione light. Il caffè freddo avrà tutt’altro sapore rispetto a quello che sei abituato. Noi ti consigliamo di realizzarne un po’ di più da tenere in frigorifero! Ma non esagerare mi raccomando.

crema di caffè ricetta perfetta
La ricetta velocissima che farà impazzire tutti- Topday.it

Ci serviranno solo tre ingredienti, ovvero il caffè, lo zucchero e la panna. Sei intollerante al lattosio oppure vuoi una versione light? Non c’è problema metti l’acqua al suo posto ed il risultato sarà ugualmente wow. Possiamo realizzarlo poi sia con il caff della moka che quello solubile o delle cialde.

Volendo, se ti piace il caffè amaro non serve mettere lo zucchero, puoi usare anche  il dolcificante al suo posto se non vuoi esagerare con le calorie. Ma come si realizza? Semplicemente prendendo un frullatore, normale o a immersione. Mettiamo dentro il ghiaccio, il caffè, lo zucchero e la panna.

Frulliamo tutto ed è pronto! Possiamo aggiungere nel nostro bicchiere, quando la serviamo anche un po’ di cioccolata in polvere o della cannella. E se vogliamo un gelato ma non lo abbiamo in casa e la voglia di uscire non c’è? Controlla bene, ci serve un po’ di panna e del latte condensato. Uniamo, ad esempio, le fragole e frulliamo tutto. Ecco che è pronto. Mettiamo anche un pizzico di limoncello, il motivo? Eviteremo che si sciolga con troppa facilità.

Impostazioni privacy