Bucato asciutto in un lampo? | Il trucco che ti piacerà

Vediamo insieme oggi come possiamo fare in modo che i nostri panni si asciughino in modo molto veloce e senza cattivo odore. Come sappiamo bene far si che in inverno i panni si asciugano velocemente è quasi un miraggio.

Noi però oggi vi vogliamo mostrare cosa possiamo fare e siamo certi che rimarrete senza parole perchè questo trucco lo conoscono in pochi, ma da questo momento i panni per voi non avranno più segreti, anzi lo condividerete con amici e parenti.

Bucato asciutto in un lampo? | Il trucco che ti piacerà
Bucato asciutto in un lampo? | Il trucco che ti piacerà – Topday

Quindi cerchiamo di non essere troppo lunghi ed andiamo a scoprire insieme di che cosa si tratta senza perdere ulteriore tempo prezioso.

Bucato asciutto in un lampo? | Il trucco che ti piacerà

L’inverno è bello perchè possiamo vedere la neve, oppure possiamo rimanere in casa sotto le coperte a rilassarci ma c’è una cosa che praticamente tutti odiano, ovvero i panni che non sono mai asciutti e che fanno avanti ed indietro con lo stendino da dentro casa a fuori.

Noi oggi però vi vogliamo svelare un trucco che ha che fare un semplicissimo lenzuolo asciutto, si avete proprio letto bene. Molto spesso per via della pioggia e del tempo molto umido si decide di mettere il nostro stendino accanto ad un termosifone.

Ma questo fa si che l’umidità della nostra stanza si alzi notevolmente, e questo a lungo andare può danneggiare la nostra casa facendo nascere delle muffe, cosa non assolutamente piacevole e facile da rimuovere, chi le ha avute in casa sa quanto è difficile.

La soluzione migliore sarebbe avere un asciugatrice, ma se problemi di budget famigliare o proprio di posto, non c’è in casa, ecco che arriva il trucco della nonna che funziona sempre e ci fa asciugare i nostri panni in un baleno, provare per credere.

Cosa ci occorre? Come dicevamo solamente un lenzuolo, il nostro stendino ed un termosifone, ma vediamo come procedere, dopo aver messo lo stendino accanto al calorifero, mettiamo un lenzuolo asciutto che avvolge i nostri panni ed una parte di stoffa si deve bloccare dietro.

Bucato asciutto in un lampo? | Il trucco che ti piacerà
Il trucco del lenzuolo ci salverà dai panni in casa – Topday

In questo modo non avremmo troppa umidità in casa ed i nostri panni si asciugheranno in men che non si dica, quindi niente male! Ovviamente verifichiamo sempre che non siano troppo bagnati, in caso strizziamoli nuovamente se li abbiamo lavati anche a mano.

E’ anche molto utile mettere un deumidificatore accanto al nostro stendino e poi cerchiamo di non mettere i panni troppo vicini tra di loro, per quanto riguarda le cose molto pesanti, mettiamole al contrario, come le felpe e se possiamo mettiamo il nostro stendino vicino ad una finestra oppure ad un balcone che teniamo aperto spesso.

Come avete visto con questo trucco sarà molto più corta la tempistica con il quale i vostri panni si asciugheranno e ci ringrazierete, ricordiamoci che molto spesso le idee della nonna sono utili e funzionano veramente. Continuate a seguirci per essere sempre informati sul mondo che ci circonda e su come possiamo avere del tempo per noi!