Foggia, la strada poco illuminata costa la vita ad un bambino di 8 anni

Anche il giorno di Natale le strade del nostro paese hanno registrato vittime. A Foggia ha perso la vita un bimbo di 8 anni.

La piccola vittima è deceduta poco dopo essere stata trasportata d’urgenza in ospedale. I medici, purtroppo, non sono riusciti a salvargli la vita.

Bambino investito a Natale
Il luogo del sinistro/Topday

Il bimbo è stato travolto e ucciso da un’auto guidata da una donna. Il sinistro si è verificato proprio nel giorno di Natale, sulla statale 90, nei pressi di Borgo Segezia, tra Foggia e Bovino, in una zona periferica e senza illuminazione. La vittima aveva solo 8 anni ed era di origini albanesi. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia, il piccolo si trovava sul ciglio della strada statale 90, nei pressi di un podere, quando è stato travolto da una vettura. Gli agenti stanno indagando per l’esatta ricostruzione della dinamica dei fatti e per appurare le responsabilità di tutte le parti coinvolte. Di sicuro la scarsa illuminazione di quel tratto stradale può aver giocato un ruolo determinante.  Nonostante  la prontezza dei soccorritori  per il piccolo non c’è stato nulla da fare: trasportato subito in ospedale, è deceduto dopo poco. Sul luogo dell’incidente sono intervenute pattuglie della Polizia stradale che hanno effettuato i rilievi del caso.

Gli altri incidenti di Natale

Bambino investito a Natale
Per il bimbo non c’è stato niente da fare/Topday

Ma quello di Foggia non è stato l’unico incidente registrato il giorno di Natale. Drammatico è stato anche il bilancio di un altro sinistro avvenuto in provincia di Trapani, in Sicilia: due persone sono morte in un  incidente stradale che si è verificato sulla statale 115, nel tratto compreso tra Marsala e Mazara del Vallo. Da quanto emerso, due vetture si sono scontrate frontalmente e una delle due auto si è capovolta. Sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Marsala e Mazara del Vallo che, per estrarre le persone dalle due vetture, hanno dovuto utilizzare cesoie e divaricatori. Invece in provincia di Matera, in Basilicata, un giovane di 20 anni è morto lungo la strada provinciale che porta alla frazione di Tinchi. Il ragazzo era alla guida di una Fiat 600 che, per cause in corso di accertamento, è finita fuori strada. Infine, la vigilia di Natale, un sinistro mortale si è portato via due giovanissimi in Veneto.

Fonte: Corriere della sera, Today

Impostazioni privacy