Il Volo sai quanto guadagnano veramente | Cifre incredibili

Loro sono il gruppo di tenori che conoscono in tutto il mondo e sono nati da un programma televisivo di molti anni fà. Stiamo parlando del Il Volo, che grazie alle loro voci hanno avuto un successo mondiale.

Sono giovanissimi ed anche molto belli, ma come sappiamo bene hanno iniziato che erano veramente dei ragazzi e con il passare degli anni sono diventati degli uomini. Ma sapete quanto guadagnano veramente? Sono delle cifre incredibili che lasciano senza parole.

Il Volo sai quanto guadagnano veramente | Cifre incredibili
Il Volo sai quanto guadagnano veramente | Cifre incredibili – Topday

Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a sbirciare questi numeri che per tutti noi sono un vero e proprio miraggio da lontano.

Il Volo sai quanto guadagnano veramente | Cifre incredibili

Conosciamo perfettamente i loro nomi, ovvero Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sono i tre tenori a livello internazionali che abbiamo visto esibirsi direttamente dalla Terra Santa in occasione del Natale nello speciale che è andato in onda il 24 dicembre.

Sono nati grazie a Ti lascio una canzone, dove si sono incontrati per la prima volta e poi hanno vinto Sanremo con la canzone, Grande Amore e da li è iniziato il successo che gli ha permesso di toccare le stelle con un dito, essendo poi ancora molto giovani la loro carriera si prospetta ancora molto lunga.

Ma hanno già avuto delle vendite record e sono tra gli artisti più ricchi di sempre, cerchiamo quindi di capire, più o meno quanto possono aver guadagnato nel corso degli ultimi anni. Il gruppo si è formato nel 2009 nel programma, come abbiamo detto, condotto dalla mitica Antonella Clerici.

Piero era il più grande ed aveva circa 16 anni, mentre Ignazio e Gianluca solamente 14, hanno iniziato da soli ma poi sono stati ribattezzati i tenorini, prendendo come riferimento dei mostri sacri, ovvero i Tre Tenori, Pavarotti, Domingo e Carreas

Vinceranno il programma e verranno notati da diversi produttori, ma sarà la Geffen Record che strappa loro un contratto da ben 2 milioni di dollari ed avrà l’esclusiva sul mercato internazionale. Il nome del loro gruppo prende spunto proprio dagli uccellini che cercano di spiccare il volo.

Quando esce l’album, a fine novembre del 2010 vende 60 mila copie, diventando disco di platino, iniziando anche un tour variegato in diversi programmi americani ed in posti particolari del mondo, continueranno a dominare le scene fino al 2015 quando sono al primo posto del Festival di Sanremo, con Grande Amore. Quell’album diventa triplo disco di platino con ben oltre 150 mila copie vendute.

Nel 2019 esce il nuovo album, Musica e nel 2022 hanno fatto un tour mondiale, toccando praticamente ogni parte conosciuta del nostro globo, ma lo speciale che è andato in onda la vigilia è stato il vero e proprio culmine di quest’anno speciale.

Il Volo sai quanto guadagnano veramente | Cifre incredibili
Il volo agli esordi nel programma Ti lascio una canzone- Topday

Su la fonte dei loro guadagni ci sono varie fonti sul web, come possiamo leggere anche su Money, c’è chi dice 1 milioni di euro a concerto (da 150 a 499 mila solo negli Stati Uniti e fino a 1 milione di dollari in tutto il mondo). Ci son o fonti mai confermate poi che fanno anche riferimento ad un episodio del 2015 dove hanno richiesto 250 mila euro per un concerto.

Diversi siti, però riportano che nel 2019 il patrimonio, come singoli vip era tra i 500 mila euro ed il milione, insomma cifre veramente importanti ed alte non credete? Basti pensare anche che Grande Amore ha il record di visualizzazioni su youtube, ovvero 175 milioni.

E voi cosa ne pensate di queste possibili cifre che girano sul web? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che può andare dal gossip alla vita di tutti i giorni.