Un attimo di distrazione e una donna di 61 anni si risveglia senza gambe e braccia

Nel giro di pochi istanti la vita di una donna di 61 anni è cambiata per sempre: la poverina si è ritrovata senza gambe e braccia.

Subito portata in ospedale in elicottero, purtroppo i medici non sono riusciti a salvarle gli arti.

Falciata dal trattore
Falciata dal trattore (ANSA/TONY VECE/archivio) Topday

Fortunatamente la donna è riuscita ad afferrare il telefono e a chiamare i soccorsi. “Un miracolo che sia riuscita a prendere quel telefono molto velocemente e a chiedere aiuto, altrimenti sarebbe morta” – hanno spiegato dall’ospedle australiano dove la donna è stata trasportata in elicottero dopo il terribile incidente. I fatti sono avvenuti in un terreno nei pressi di Ballandean, nel Queensland, in Australia.  La 61enne Claire McKenzie, stava manovrando il suo trattore per curare la sua proprietà di 50 ettari e metterla al sicuro per la stagione degli incendi boschivi. Claire era impegnata già da diverso tempo a tagliare l’erba quando,  d’un tratto, per cause ancora da chiarire, si è ritrovata sbalzata dal trattore in movimento finendo per essere falciata dallo stesso mezzo agricolo ancora in funzione

Perde gambe e braccia

Falciata trattore Australia
Donna falciata dal trattore (ANSA/ALESSANDRO DI MARCO/archivio) Topday

Nonostante le ferite e la copiosa perdita di sangue, la 61enne, per fortuna, non ha perso i sensi ed è così stata in grado di chiamare i servizi di emergenza per chiedere aiuto. In questo modo Claire McKanzie si è salvata la vita. La donna infatti ha composto il numero di emergenza medica e sul posto è accorso in poco tempo un elicottero di soccorso che ha provveduto al trasporto immediato in ospedale. È  stata trasportata immediatamente al centro traumatologico di Brisbane, il Princess Alexandra Hospital, dove è stata immediatamente operata. La donna ha perso entrambi gli arti inferiori e un braccio ma si salverà che è la cosa più importante. Un portavoce del nosocomio australiano ha fatto sapere alla stampa locale: “Aveva ferite mortali, non ho mai visto o sentito niente del genere. È un miracolo che sia riuscita a prendere quel telefono molto velocemente e a chiedere aiuto. Altrimenti staremmo parlando di una tragedia assoluta“. Sarebbe potuta finire molto peggio. Talvolta basta solo un secondo di distrazione per perdere la vita come accaduto recentemente alla 14enne Milena Lentini.

Fonte: Fanpage

Impostazioni privacy