Amici 22: è guerra tra i professori | Il motivo è un possibile addio

Uno dei principali argomenti che spinge i prof di Amici a litigare, risiede sicuramente nel merito o demerito di determinati allievi della scuola. Lorella Cuccarini sta pensando di eliminare Niveo? La verità.

Il principale argomento di dibattito nella scuola di Amici risiede nella scelta e nella selezione degli allievi da portare al serale. In particolare, Niveo sta camminando sul filo del rasoio – Rudy pretende l’eliminazione dell’allievo.

Amici, i professori si accaniscono su Niveo. Verrà eliminato?
Amici, i professori si accaniscono su Niveo. Verrà eliminato? (fonte: Full Song) TopDay

Da sempre, la figura di Lorella Cuccarini è stata paragonata a quella della cosiddetta mamma chioccia, la prima ad affibbiarle questo nomignolo fu proprio Alessandra Celentano. Nel corso della prima edizione da partecipante infatti, la nota showgirl ricopriva il ruolo di professoressa di danza, la sua principale rivale rimaneva la temuta maestra di classico. Ad oggi invece, Lorella ricopre il ruolo di prof di canto, pertanto il testimone dell’antagonista è passato nelle mani di Rudy Zerbi. In particolare, sembra che il prof di canto e produttore radiofonico non apprezzi particolarmente uno degli allievi della collega. Stiamo parlando appunto di Niveo, il destino del cantante sembra oscillare sul filo del rasoio: nel corso del daytime in onda il 12 dicembre, il partecipante è stato richiamato all’ordine dalla sua coach. Scopriamo insieme cos’è successo.

Amici, Niveo sul filo del rasoio: scontro tra Cuccarini e Zerbi

Nel mese di dicembre, i professori richiedono alla produzione una stima delle sfide svolte durante l’anno: nel corso dell’edizione corrente, i cantanti hanno eseguito 12 sfide, confrontandosi con 19 giudici diversi. Secondo la classifica finale, Niveo (Marco Fasano) risulta essere all’ultimo posto – pertanto Rudy Zerbi ha richiesto a Lorella Cuccarini di eliminare per sempre l’allievo dalla scuola. Gli stessi professori di danza infatti hanno seguito lo stesso ragionamento, ragion per cui Ludovica – essendo ultima in classifica – ha dovuto abbandonare la trasmissione per volere del suo prof Emanuel Lo. Tuttavia, Lorella Cuccarini non sembra voler seguire lo stesso filone dei colleghi, forse l’appellativo di mamma chioccia non è poi così errato?

“Non mi serviva questa classifica per sapere che Marco è un’anello debole” – ha voluto sottolineare la Cuccarini – “[…] In un momento difficile non lo avrei scaricato, perché non si fa così”. Secondo la coach infatti, nonostante i brani offerti dal cantante non siano piaciuti ai giudici, esistono telespettatori che sostengono il talento del ragazzo. Egli stesso infatti ha voluto ribadire a Rudy Zerbi di avere molti fan: “Io piaccio, un artista deve piacere al pubblico e quindi credo che non sia tutto negativo”. A quel punto, Rudy ha voluto spegnere definitivamente l’entusiasmo e la sicurezza dell’allievo: “Tutt’altro che umile. Un pizzico presuntuoso, per non dire di più. Lo trovo assurdo”. Come si comporterà Lorella?

Lorella ha intenzione di eliminare Niveo?

Di fronte ai risultati della classifica, Lorella Cuccarini ha tenuto comunque a ribadire al suo allievo di non doversi assolutamente adagiare sugli allori. Parliamo sicuramente di una coach buona e talvolta accondiscendente, ma anche consapevole del suo lavoro e del reale talento dei partecipanti.

Amici, Lorella ha intenzione di eliminare Niveo?
Amici, Lorella ha intenzione di eliminare Niveo? (fonte: Novella 2000) TopDay

La prof di canto ha comunque rimesso in riga l’allievo, ponendolo di fronte ad un’amara realtà e ad un bivio importante: “O i motori li accendi veramente” – ha esordito – “o non aspetto che gli altri professori ti mettano in sfida”. Cosa succederà a questo punto? Niveo abbandonerà presto la scuola di Amici?

Impostazioni privacy