Amadeus sembra dire di no alla proposta Rai. Fine di un’era

Amadeus è uno dei presentatori di punta della Rai: la rete è disposta a dargli un programma. Il conduttore accetterà o no?

Manca sempre meno alla presentazione di Sanremo 2024: a condurre nuovamente il programma che andrà in onda su Rai Uno è Amadeus, che sarà accompagnato da diversi co-conduttori, uno per ogni serata: da Marco Mengoni, Fiorello, Lorella Cuccarini, Teresa Mannino e Giorgia.

sanremo 2025 amadeus
Amadeus condurrà anche il festival di Sanremo nel 2025? (Foto Ansa) – Topday.it

In questi anni, Sanremo ha raggiunti livelli molti alti di ascolto. Si trova al timone di questa trasmissione dal 2020: in quell’anno vinsero i Maneskin, con la canzone Zitti e Buoni. Quest’anno in gara ci saranno si sfideranno tanti cantanti di successo, come ad esempio, Il Volo, Irama, La Sad, Loredana Berté, Mr.Rain, Negramaro, Francesco Renga e Nek, i Ricchi e Poveri, solo per citarne alcuni.

Pochi giorni fa, il presentatore della kermesse canora ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica dove ha parlato proprio di questo spettacolo che inizierà il 6 febbraio 2024. Questa è stata l’occasione giusta per parlare molto di Sanremo e se condurrà ancora una volta la gara canora più famosa di tutta Italia.

Amadeus, ecco cosa gli ha chiesto la Rai

A chiunque ponesse la domanda se a condurre Sanremo 2025 fosse ancora una volta lui, Amadeus ha sempre risposto di no. Ora però sembra aver cambiato idea. O meglio, sembra volerci riflettere un pochino meglio sopra di dare una risposta in modo definitivo. Ecco cosa ha detto in merito alla questione “portiamo a casa il quinto. Ho promesso all’azienda di dare una risposta sul sesto, il fatto che me lo chiedano mi fa piacere e mi rende orgoglioso, ovviamente”. E poi ha anche aggiunto che “per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema“.

sanremo 2025 fiorello e amadeus
Amadeus in compagni di Fiorello che sarà il co-conduttore di una serata di Sanremo – (Foto: Ansa) – Topday.it

E poi ha anche aggiunto “quando mi chiamarono nell’estate 2019 era un sogno realizzato. Pensavo: farò il traghettatore in attesa che trovino uno più credibile, non pensavo di farne 5 di seguito. Il sesto sarebbe un record: un motivo per cui non voglio è che non trovo moralmente giusto farne uno in più, di seguito, rispetto a Pippo e a Mike (…) Vedremo”.

Intanto commentare questa intervista ci ha pensato Rosario Fiorello, che per diversi anni è stato al fianco di Amadeus, proprio nella conduzione di Sanremo. Lo showman ha scritto sui social “quest’uomo mi fa veramente paura! Stephen King dovrebbe prendere spunto per un nuovo romanzo… da brividi!”.

Amadeus vuole ancora qualche giorno prima di accettare o rifiutare la proposta della Rai…

Impostazioni privacy