Alloro in frigorifero? Assolutamente si, copia il trucco delle nonne

Ti starai chiedendo a cosa serve mettere l’alloro in frigorifero vero? Ti sveliamo un segreto davvero utile. Inizierai anche tu a farlo.

Il frigorifero è il nostro fedele alleato nella conservazione degli alimenti. Ci permette di prolungare la vita ed evitare la prolificazione batterica di quello che mangiamo. Specialmente se parliamo di carne, formaggi o pesce. Ma sapevi che le nostre mitiche nonne mettevano al suo interno una foglia di alloro?

Alloro foglie frigorifero funzione
Alloro in frigorifero? Assolutamente si, copia il trucco delle nonne-Topday.it

Oggi ti vogliamo svelare il motivo e siamo certi che da questo momento in poi lo farai anche tu. Quindi scopriamo insieme il perché di questa antica usanza.

Nel frigorifero devi mettere l’alloro: ecco il motivo

Le foglie dell’alloro sono un vero e proprio toccasana per mille motivi diversi. Oggi vi sveleremo la sua funzione all’interno del frigorifero, come facevano le nostre nonne, ma non solamente. Sapevi che è ottimo anche per infusi e tisane? Lo hai mai provato?

Ma iniziamo dal frigorifero. E’ perfetto per evitare la formazione di cattivi odori. E’ impossibile negarlo spesso capita di aprire il frigorifero e di non sentire qualcosa di piacevole. Può dipendere anche da alcune verdure o dal cattivo stato di conservazione di alcuni alimenti o dal loro odore.

foglie alloro utilizzi non solo in cucina
Scopriamo tutte le incredibili proprietà dell’alloro-Topday.it

Prendiamo quindi dal nostro giardino o balcone alcune foglie di alloro. Ma come le utilizziamo? In modo super semplice, mettendole nei vari ripiani. Un’altro ottimo rimedio, sempre per il frigorifero ma non solamente è quello di unire il bicarbonato di sodio all’alloro.

Ma passiamo alla cucina. Sai che è perfetto per profumare gli ambienti di casa? Ci basterà semplicemente mettere delle foglie di alloro in una pentola e portare tutto ad ebolizione. Il vapore si diffonderà per la casa e voi non crederete al profumo incredibile che si espanderà.

Perfetto poi anche confezionato in piccolo sacchettini da mettere all’interno dei nostri armadi o nei cassetti perché terranno lontani piccoli animali e allo stesso tempo lasceranno un ottimo odore. E per la tisana? Noi ti consigliamo di mettere a bollire un paio di foglie d’alloro ed un po’ di scorsa di limone o arancia. Il suo sapore è incredibile ed è perfetta per depurare il nostro organisimo.

Quindi adesso conosci tutti questi incredibili utilizzi dell’alloro e siamo assolutamente certi che inizierai a provarli anche tu perché sono ottimi e ci permettono di non spendere praticamente nulla. E tu conoscevi tutte queste incredibili proprietà per una sola pianta? Se ti interessa leggi anche In giardino hai questa pianta? Non toglierla mai, ecco il motivo!

Impostazioni privacy