Acqua: sai qual’è la migliore? Non ci crederai mai

Lei è un bene che tutti noi compriamo al supermercato. Difficilmente beviamo quella del rubinetto, confessiamolo. Ma sai qual’è la migliore? Eccola

Ci viene ripetuto un numero incredibile di volte, bere fa bene allo nostra salute. Non tutti però riescono a raggiungere il famoso litro e mezzo di acqua al giorno. Devi sapere poi che non tutte le acque sono uguali. Alcune sono molto meglio di altre in vendita.

acque classifica migliore
Acqua: sai qual’è la migliore? Non ci crederai mai-Topday.it

Noi oggi ti sveleremo proprio la classifica redatta dal super famoso e prestigioso Gambero Rosso. Magari l’acqua che hai in casa è la migliore che tu possa comprare oppure è il caso contrario? Scorri le prossime righe per vedere cosa prendere la prossima volta che andrai al supermercato!

Acqua: ecco la migliore

Quando siamo al supermercato abbiamo davanti a noi un quantitativo di acque davvero incredibile. Ci sono di ogni prezzo e di qualsiasi tipo, dalla super frizzante a quella liscia, passando poi per moltissimi marchi. Ma come possiamo scegliere la migliore tra di loro?

acque classifica gambero rosso
Le migliori acque naturali sono loro-Topday.it

Sapevi che nel nostro paese ci sono circa 200 aziende che producono acqua? Un numero davvero incredibile! Leggere le etichette, anche in questo caso ci aiuta a capire che cosa si trova all’interno dell’acqua, perché ognuna di loro ha determinate caratteristiche.

Alcune hanno un residuo fisso più basso, altri hanno maggiori quantità di anidride carbonica, altre di nitriti, insomma possiamo imparare veramente tantissimo. Anche il sapore finale cambia un pochino in base a tutti questi fattori lo sapevi? Ma arriviamo alla classifica che ha stilato direttamente Gambero Rosso e che riguarda le migliori acqua naturali che possiamo trovare in commercio.

Ovviamente loro non deludono mai se fanno una classifica e comparano i vari prodotti. Le degustazioni, sono state fatte alla cieca e sono state escluse la San pellegrino e la Panna per un possibile conflitto di interesse. Al primo posto troviamo l’acqua San Bernardo con 91 punti su 100, subito dopo la Lauretana con 90 punti. A seguire, Frasassi, Consilia, Fabia, Fonte Ilaria, Carrefour classic, Monviso, Sant’Anna, Ulmeta e Misia, con punteggi che vanno tra 85 e 73.

Sul finire della lista troviamo marchi come Fonte essenziale, Boario, Levissima e San Benedetto Ecogreen con un punteggio tra i 50 ed i 51 su 100 . Adesso che conoscete tutte queste informazioni per quanto riguarda l’acqua potete scegliere cosa comprare in modo consapevole.

In casa avete uno di questi marchi presi in osservazione da Gambero Rosso oppure no? Potete anche leggere il seguente articolo, Acqua e vino sai perché si trovano in fondo hai supermercati? Da non credere

Impostazioni privacy