WhatsApp: la funzione in più che ti serviva eccola

WhatsApp, la funzione in più che ti serviva eccola: finalmente è stata aggiunta, le novità circa l’utilizzatissima applicazione di messaggistica istantanea.

Continuano ad arrivare grandissime novità per WhatsApp, la celebre app di messaggistica tra le più utilizzate sui nostri smartphone (ma anche sui nostri PC, tramite la funzione web) nel quotidiano.  Sin dal suo esordio, sono state aggiunte tantissime funzionalità, che l’hanno reso sempre più amata dagli utenti; per continuare a migliorare però, pare che le novità non si siano per nulla concluse.

whatsapp funzione
La nuova funzionalità che in molti aspettavano davvero tanto su WhatsApp, è utilissima: ecco i dettagli in merito (foto: Pixabay) – TopDay

Sono tantissimi infatti i rumors di quest’ultimo periodo intorno a WhatsApp, che potrebbe davvero in tempi brevi arricchirsi di funzionalità richiestissime, pronte a rivoluzionare l’esperienza dell’applicazione per come la conosciamo fino ad ora; di recente, pare sia anche trapelata una funzionalità richiesta da tantissimo tempo, di cui gli utenti saranno sicuramente contenti.

WhatsApp, diverse le novità che potrebbero arrivare

In queste ultime settimane, Zuckerberg ha annunciato il prossimo arrivo di nuove funzionalità per i gruppi, che non soltanto sono stati ampliati (con un maggior numero di partecipanti possibile) ma potranno ora essere “etichettati” in macrocategorie per essere più facilmente identificabili. Tra i vari rumors intorno all’applicazione, pare ci sia anche la possibilità che arrivi un sistema di e-commerce (con aziende partner) direttamente in chat, anche se al momento si tratterebbe solamente di rumors e di test. Al momento, pare essere stato però reso noto un particolare “trucco” per nascondere il nostro ultimo accesso nell’applicazione; sapevi già come fare? Ecco i dettagli.

Il “trucco” per nascondere l’ultimo accesso

Nel corso degli anni, WhatsApp è andato sempre di più incontro ai suoi utenti, in particolar modo riguardo alla privacy; anno dopo anno sono state aggiunte sempre più funzionalità per rendere l’esperienza degli utenti il più possibile “confortevole”. Dall’eliminazione dei messaggi alla crittografia end-to-end, fino alle foto che possono essere visualizzate una sola volta, le funzionalità sono davvero molte; alcuni però ancora non sanno come poter “nascondere” il proprio ultimo accesso (e non solo) all’applicazione, così da non dover segnalare agli altri utenti la loro presenza e sentirsi magari per forza di cose in dovere di dover rispondere ai messaggi che ci sono arrivati.

whatsapp funzione
Come fare per nascondere il proprio accesso sull’applicazione: accedendo alle impostazioni è davvero facile ed immediato (foto: Pixabay) – TopDay

Per quanto possa sembrarci ininfluente che qualcuno sappia o meno quando siamo entrati l’ultima volta nell’applicazione, è possibile evitare di lasciare visibile questa informazione.  Nello specifico, per farlo ci basta semplicemente andare nella sezione delle impostazioni, per poi cliccare sulla categoria “Privacy” e impostare tutti quegli utenti che possono vedere il nostro ultimo accesso, oppure se ci troviamo o meno al momento online all’interno dell’applicazione. Queste informazioni possono essere visibili a tutti, oppure solamente ai nostri contatti, o ancora a nessuno o a una selezione stretta di contatti; con una semplice funzionalità quindi, possiamo davvero decidere chi può essere aggiornato sulle informazioni in questione e chi no.

Impostazioni privacy