Wc: il trucco che non ti aspetti | Costa pochissimo

Scopriamo insieme come possiamo pulire in modo super rapido e veloce il nostro bagno per far si che sia sempre perfetto. Ovviamente è una stanza di casa del quale ci prendiamo particolare cura perchè molto utilizzata e soprattutto si sporca velocemente e va igienizzata spesso.

Ma cosa possiamo fare per evitare di utilizzare mille prodotti chimici e fare qualcosa che non ci costi una fortuna? Noi oggi vi parliamo dei vecchi rimedi che funzionano sempre, anche se possono sembrare un po’ strani, ma fidatevi, funzionano veramente.

Wc: il trucco che non ti aspetti | Costa pochissimo
Wc: il trucco che non ti aspetti | Costa pochissimo (Fonte Pixabay) Topday

In questo caso non serve comprare assolutamente nulla, quello che ci servirà lo troviamo già in casa, ma non viene utilizzato in bagno, anzi, lo troviamo in un’altra stanza della casa, ma ancora non vi sveliamo dove. Siete curiosi vero? Continuate a leggere e vedrete che cosa ci serve per avere un bagno perfetto.

Wc: il trucco che non ti aspetti | Costa pochissimo

Siete riusciti a capire di che cosa stiamo parlando oppure no? Vi diamo un piccolo aiutino, quello che ci serve si trova in cucina, ma ci salverà e lo potremmo usare anche nel nostro Wc. Niente da fare ancora? Stiamo parlando dell’aglio, che come alternativa ai soliti prodotti per le pulizie è una bomba vera e propria.

I prodotti che troviamo in commercio ovviamente hanno un grande potere pulente, ma se vogliamo trovare delle soluzioni alternative che vi permettono di risparmiare ulteriormente lui è una di quelle che non vi dovete lasciar scappare assolutamente.

L’aglio, infatti, ha un grande potere iginiezzante e possiamo utilizzarlo in molte parti della casa, al suo interno contiene l’allicina, che è famosa per le proprietà antisettiche ed antifiammatorie. Questo ci protegge da parassiti e batteri, ecco perchè ci aiuta anche nell’eliminare muffe e funghi che possiamo trovare sotto al wc. E grazie a queste proprietà possiamo sfruttarlo in mille modi.

Ma come lo usiamo? Come prima cosa togliamo la buccia e gettiamone uno spicchio all’interno del Wc, è consigliabile fare questo la sera, poco prima di andare a dormire, così nessuno userà il bagno, o comunque molto meno rispetto al giorno e lui avrà modo di rilasciare tutte le sue sostanze antibatteriche.

Wc: il trucco che non ti aspetti | Costa pochissimo
L’aglio ti aiuta a tenere pulito ed igienizzato il wc (Fonte pixabay) Topday

La mattina dopo è davvero molto facile, dobbiamo tirare lo sciacquone ed ecco che il gioco è fatto, il nostro wc è perfettamente igienizzato. Si consiglia di fare questo circa due volte alla settimana per avere un costante potere dell’aglio con le sue proprietà.

Possiamo anche eliminare quelle odiose macchie gialle che si formano, sempre grazie al nostro amico aglio, ma in questo caso dobbiamo mettere a bollire circa 2,5 litri di acqua e poi mettiamo al suo interno 3 spicchi di aglio, una volta che ha bollito, attendiamo che si raffreddi.

Avremmo quindi una sorta di mega tisana all’aglio e potremmo gettarla direttamente nel nostro bagno che presenta questa macchie fastidiose, che si toglieranno in un batti baleno ed il nostro bagno sembrerà come nuove, provare per credere!

E voi conoscevate questi incredibili rimedi per avere un bagno pulitissimo spendendo praticamente nulla? basti pensare che una testa di aglio costa circa 0.50 cent! Continuate a seguirci per avere sempre delle idee nuove ed interessanti per risparmiare!

Impostazioni privacy