Vuoi un visto perfetto? Devi utilizzare questi fondotinta

Anche in estate vuoi mostrati sempre perfetta? Fai benissimo, ma sai che è il momento di cambiare fondotinta? Ti aiutiamo noi a scegliere.

Le temperature si stanno facendo sempre più calde, com’è giusto che sia dato che siamo a luglio e la voglia di andare al mare è sempre più grande. A tutte noi però piace apparire bene e mettere anche un velo di fondotinta ed il mascara ci fà sentire meglio.

truccarsi estate cosa scegliere
Vuoi un visto perfetto? Devi utilizzare questi fondotinta- Topday.it

Ma, quello che utilizziamo in inverno non va bene perché troppo pesante e spesso anche di un colore sbagliato, ci stiamo abbronzando! Ecco quindi che arriviamo in vostro soccorso con qualche suggerimento molto utile che vi farà fare la scelta giusta per l’acquisto del fondotinta.

Vuoi un viso super levigato? Fai così

Tra i prodotti per il trucco il fondotinta c’è sempre è impossibile non trovarlo. Ci aiuta a regalare alla pelle un’aspetto sano e soprattutto uniforme. Ma se non vogliamo applicare prodotti troppo pesanti, com’è giusto che sia, cosa possiamo scegliere?

In estate, infatti, è bene utilizzare il fondotinta per nascondere qualche piccola imperfezione ma allo stesso tempo non dobbiamo appesantire la pelle che deve respirare. Anche perché sudiamo e quindi è giusto che i vari pori siano liberi. Quando compriamo il fondotinta controlliamo sempre che abbia dei filtri solari.

truccarsi estate cosa scegliere
cosa scegliere per truccarsi com il caldo- Topday.it

Ma iniziamo subito. Possiamo scegliere un fondotinta cushion, cos’è? Un fondotinta che troviamo in una piccola scatolina con un cuscinetto imbevuto ed uno specchio, ottimo da portare anche in borsetta. Ci aiuta in pochi secondi ad apparire al meglio.

Un’altra ottima scelta sono i fondotinta minerali, leggerissimi e molto delicati. Ci aiutano anche a far risaltare la nostra abbronzatura. Ci capita di sudare molto? Ottimi sono i fondotinta in polvere con effetto mat o oil free. Sono perfetti anche se abbiamo una pelle grassa.

Sai che se vuoi rendere il tuo fondotinta più leggero puoi aggiungere dell’acqua ed amalgamarlo. Successivamente lo stenderemo con un pennello però. Ma se vogliamo qualcosa di molto leggero possiamo anche scegliere tra queste opzioni, ovvero:

  • bb cream, ossia una leggera crema colorata che uniforma l’incarnato
  • cc cream, la coprenza è leggermente superiore al precedente
  • dd cream, maggiore rispetto alla seconda e perfetta per pelli mature

Per esaltare l’abbronzatura ricordiamoci sempre di avere nel nostro beauty case anche il bronzer. Ma soprattutto per i prodotti come il mascara o le matite occhi e preferiamo solamente prodotti waterproff, ovvero che resistono all’acqua e al sudore.

Impostazioni privacy