Vuoi risparmiare per le vacanze? Ecco i consigli che faranno felice te e il tuo portafoglio

È tempo di prenotare le vacanze estive: ecco come fare a risparmiare un po’ di soldi. Vediamo insieme i consigli che possiamo mettere in pratica senza fatica.

Questo è il periodo perfetto per prenotare le vacanze estive: facendo così si riescono a risparmiare un bel po’ di soldi. In questi ultimi anni, poi ci sono stati diversi aumenti di hotel e voli per raggiungere le nostre mete. Ci sarebbero però 4 trucchi, svelati da Skycanner, che sono perfetti per poter risparmiare un po’ di soldi sui viaggi estivi.

risparmio viaggi estivi
Come risparmiare sui viaggi estivi – Topday.it

Quello che non sai è che esistono diversi modi intelligenti che riescono a ridurre i costi senza compromettere l’intera esperienza. Bisogna saper risparmiare durante la prenotazione di un viaggio, che riesca a garantire una vacanza davvero indimenticabile senza, però, riuscire a spendere davvero una fortuna. Non ci rimane quindi che andare a vedere come fare a risparmiare un po’ di soldi. Anche se non è facile, basterà seguire questi piccoli accorgimenti per riuscire a mettere dei soldi da parte.

Come risparmiare sui viaggi estivi in modo semplice

È importante seguire quindi alcuni consigli che ti faranno risparmiare molti soldi. Ad esempio, se parti la prima settimana di settembre potrai metterti da parte circa il 35%. Le prime settimane di luglio ed agosto sono, ovviamente, le più popolari, ma sono anche le più costose.

Se decidi di metterti in viaggio però nella prima settimana di settembre potrai spendere molto meno. Un esempio? Una famiglia di 4 persone potrebbero addirittura riuscire a mettersi da parte circa 405 euro. Una bella cifra, insomma!

risparmio voli
Puoi risparmiare sui voli seguendo questi consigli – Topday.it

Se hai la fortuna di poter viaggiare quando vuoi, allora dovresti preferire il venerdì: facendo in questo modo potresti risparmiare circa il 59% dei voli estivi. Ed inoltre, potresti trovare anche meno gente all’aeroporto. Se la tua meta è il Portogallo, ad esempio, potresti riuscire a risparmiare circa 370 euro per quanto riguarda il viaggio di ritorno per una famiglia di quattro persone.

E non hai una meta ben precisa su dove andare, dovresti provare a cercare quella che costa meno. Questo ti potrebbe permettere di viaggiare e trovare posti davvero incredibile spendendo veramente poco. Ma non hai la certezza automatica di partire: quindi, valuta bene!

Infine, dovresti confrontare i prezzi per trovare le migliori occasioni degli aeroporti di partenza. se seguirai questi semplicissimi consigli potrai finalmente trovare il modo per risparmiare sui viaggi estivi.

Impostazioni privacy