Vuoi ridurre i consumi in casa? Bastano due euro!

Il freddo sta arrivando in tutte le regioni di Italia: ecco come sconfiggerlo. Ti basteranno poco meno di due euro.

Ormai il caldo è solo un ricordo della scorsa estate: il freddo è giunto ormai in tutte le regioni di Italia e si sta facendo di tutto per sentire sempre più caldo, cercando però di accendere sempre meno i termosifoni, dopo i rincari che ci sono stati in questi ultimi anni.

termosifoni freddo
Un modo veloce per sentire caldo in inverno – Topday.it

In molti preferiscono coprirsi bene, mettendosi un maglione pesante ad esempio o anche cercano il caldo attraverso bevande come tisane o tè. Alcuni preferiscono combattere queste giornate con queste temperature basse anche attraverso lo sport o anche addirittura facendo una doccia alternando l’acqua bollente a quella fredda. Non tutti sanno che in realtà c’è un alternativa valida a tutto questo che non solo ti permetterà di non sentire freddo, ma anche di accendere i termosifoni senza spendere tanti soldi. Ti basteranno davvero poco meno di 2 euro per comprare un oggetto di uso comune che può fare la differenza.

Se sei curioso anche tu di vedere qual è, allora devi solo continuare a leggere questo articolo e lo scopriremo insieme.

Come riscaldarsi in inverno

Per sconfiggere il freddo tu cosa fai? Sicuramente ti vestirai un po’ più pesante, berrai bevande calde, buone e gustose, come il tè o le tisane o potresti anche fare attività fisica. Queste sono tutte soluzioni vincenti, ma non sono le uniche. Un oggetto di uso comune, infatti, potrebbe risolvere questo problema. Si tratta della carta alluminio: quello che dovrai fare è posizionarla dietro il termosifone, esattamente tra la superficie del muro ed il radiatore.

freddo carta stagnola
La carta alluminio ti servirà molto in inverno – Topday.it

Quello che dovrai fare è applicare questa carta e il riscaldamento sarà rimbalzato verso altre direzioni, evitando così di battere su superfici fredde. Il calore entrerà in circolo in direzione dell’interno della stanza, riscaldandola presto. Questo ridurrà sensibilmente in tempi necessari per aumentare la temperatura nell’ambiente.

Potresti però installare una piccola superficie di plexiglass da ricoprire con la carta alluminio oppure mettendo dei pannelli termo riflettenti che sono costituiti da materiali misti (tra i quali, per l’appunto, l’alluminio). Il costo in questo caso varia tra i 6 ed i 15 € a pezzo.

Non dimentichiamoci però di avere sempre un occhio di riguardo a tutte quelle piccole accortezze, come  lo spurgo ed evitare diversi ed ulteriori elementi che ostacolino in calore: tra questi, la sporcizia e le classiche magliette appoggiate ad asciugare. E tu come fai a riscaldarti durante l’inverno dopo l’aumento del prezzo del gas di questi ultimi anni?

Impostazioni privacy