Vuoi mangiare il pesce ma non spendere una fortuna? Ecco cosa comprare

Sappiamo tutti che mangiare il pesce ci fa bene ma molto spesso ha un costo elevato. Noi oggi ti sveliamo cosa comprare!

Fare la spesa negli ultimi mesi è diventato sempre più difficile, ecco perché spesso evitiamo alcuni alimenti. In modo particolare parliamo di carne e pesce. Ma se sulla prima possiamo trovare delle alternative economiche, come le carni bianche con il pesce diventa un po’ più difficile.

pesce economico cosa comprare
Vuoi mangiare il pesce ma non spendere una fortuna? Ecco cosa comprare-Topday.it

Noi oggi ti vogliamo consigliare un pesce buonissimo ma che ha un costo assolutamente accessibile a tutti e che piaceranno a grandi e piccini. Sei curioso di sapere a cosa ci riferiamo? Entra per scoprirlo con noi! Il tuo portafoglio ci rinfrazierà.

Pesci economici? Assolutamente si, scegli loro

Sappiamo tutti che avere un’alimentazione varia e che comprenda tutti gli alimenti è assolutamente un bene per il nostro corpo. Spesso però alcuni prodotti, come dicevamo del pesce hanno un costo quasi proibitivo. Ecco quindi che bisogna saper scegliere bene.

Noi oggi ti vogliamo presentare un pesce che è buono come l’orata ma che al chilo costa molto di meno. Mangiare il pesce fa bene al nostro corpo perché ricco di Omega3. Hai mai sentito parlare del pesce serra? In Italia non viene molto considerato perché considerato povero, cosa che non avviene in Grecia o Turchia.

pesce economico cosa comprare
Un pesce che in pochissimi comprano ma che vi stupirà-Topday.it

Possiamo trovarlo senza problemi a meno 12 euro al chilogrammo. Praticamente nulla rispetto ad altre specie. Unico dettaglio ha una carne molto saporito e un po’ fibrosa ma basta saperlo cucinare nel modo migliore, cosa che ti spiegheremo a breve. E’ ottimo da comprare anche perché ricco di nutrienti.

Vogliamo fare una bella figura con gli amici? E’ la scelta migliore che possiamo fare al pari di pesci ben più noti. E’ ottimo preparato al cartoccio con gli agrumi, tutti vi faranno i complimenti e vi chiederanno che pesce è! Ma sai come realizzarlo? Ti sveliamo tutto noi!

Il trucco è usare un’arancia quando lo cuociamo. Lei ammorbidisce e regala un’aroma particolare. Mettiamo quindi alcune fette dentro e sopra il nostro pesce. Aggiungiamo poi olio, prezzemolo, rosmarino e aglio. Chiudiamo per bene il nostro cartoccio e condiamo con un filo di olio. Impostiamo il timer a 30 minuti ed inforniamo quando è caldo a 180 gradi. Regoliamoci poi in base a quanto è grande il pesce. Ci vogliono, circa, 15 minuti per 500 grammi. Una volta pronto ed assaggiato vi innamorerete di questo pesce!

Impostazioni privacy