Vuoi dire addio alle zanzare? Pianta proprio lei!

Le zanzare sono diventate il tuo incubo maggiore? Ecco cosa puoi fare per non vederle mai più. Ti basterà piantare lei!

L’estate è la stagione che preferiscono moltissime persone ma purtroppo ha i suoi lati negativi come tutte le cose. Oltre al caldo e al fatto di sudare senza fare nulla ci sono le zanzare e le mosche. Due animalitti piccolini che riescono a far innervosire tutti.

zanzare addio con le piante
Vuoi dire addio alle zanzare? Pianta proprio lei!- Topday.it

Noi oggi ti vogliamo indicare come piantando semplicemente lei avremmo risolto il problema. Ovviamente possiamo anche metterla in vaso sul balcone. Ma  sai di che cosa parliamo? Scorri le prossime righe per scoprilo!

Addio zanzare: serve lei

Le zanzare sono fastidiose confessiamolo senza problemi. Quando vuoi rilassarti qualche momento sul balcone loro arrivano puntualmente a darti fastidio. In commercio ci sono moltissimi rimedi che possiamo mettere ma sono chimici.  Noi oggi vi vogliamo indicare qualcosa di assolutamente naturale.

Sappiamo tutti che ci sono moltissime piante che possono essere perfette contro le zanzare, come la citronella ma una specie poco conosciuta che però riesce ad avere dei risultati incredibile è la tulbaghia. L’avete mai sentita, oppure la conoscete?

zanzare addio con le piante
Piante bellissime che ci aiutano contro le zanzare-Topday.it

E’ ottima contro le zanzare ma non solo, anche contro tafani e zecche, insomma perfetta se abbiamo anche degli animali domestici potete sfregare contro il loro pelo le foglie per avere un’azione repellente per gli insetti anche per loro.

Oltre ad essere effettivamente utile in questo momento è anche davvero molto bella. Raggiunge i 50 centimetri di altezza e ha dei fiori che vanno dal viola al lilla. Ha bisogno di poca attenzione e vive senza problemi anche in vaso. L’unico accorgimento è quello di metterla dove c’è molto sole e di bagnarla solo quando il terreno è asciutto.

Un’altra pianta perfetta contro le zanzare è il tagete. Ha il colore del sole e mette allegria solamente guardandola. Ti puoi dimenticare di lei e continuerà a fiorire senza problemi. Si annaffia davvero pochissimo! Questa pianta è perfetta anche in autunno ed ha un’odore simile a quello degli agrumi cosa che le zanzare non amano assolutamente.

L’ultimo fiore che ti consigliamo e che farà arrivare anche le farfalle è la lantana camara. Facilissimo da coltivare e dall’incredibile odore. Ha dei fiori a forma di ombrello di tantissimi colori. Devi metterla, però, in un punto con tantissimo sole anche negli orari più caldi.

Ovviamente non possiamo mettere solamente una piantina e pensare che ci aiuti ad allontanare le zanzare, quindi ragionate bene dove posizionarle sul vostro balcone o in giardino! Siamo certi che quest’anno non avrete problemi con questi insetti indesiderati.

Impostazioni privacy