Vuoi depurare il tuo organismo? Ti servono questi alimenti

Durante le feste di Natale potresti esagerare un po’ a pranzo o a cena, ma ecco il modo per depurarti lo stomaco grazie a questi alimenti. Vediamo insieme quali sono.

Le feste natalizie sono molto attese da tutti quanti, da grandi e piccini: mentre i bambini si divertono e aprono i loro regali che Babbo Natale gli ha portato, i grandi ne approfittano per stare insieme, per chiacchierare e mangiare. Ma se dopo queste giornate hai bisogno di depurarti un attimo, ecco per te alcuni alimenti che fanno al caso tuo. Cercare di avere un’alimentazione giusta sarebbe veramente importante.

depurare oragniasmo
Vuoi depurare il tuo organismo? Ti servono questi alimenti-Topday.it

Quello che dovresti provare sono gli alimenti detox: in questo modo potrai ripulirti e depurarti veramente in pochissimo tempo. Cerca di non dimenticate di abbinare all’assunzione di questi antiossidanti naturali la giusta dose di esercizio fisico.  Ma andiamo con ordine e vediamo insieme quali sono questi alimenti di cui necessiti per sgonfiarti dopo l’abbuffata di Natale. Provali anche tu e vedrai che risultati.

Alimenti detox dopo le feste: quali è importante assumere

Gli alimenti detox di cui avrai bisogno sono diversi e sono molto buoni e gustosi. Come, ad esempio, c’è il Thè verde: un alleato molto prezioso per il tuo metabolismo e grazie ai suoi antiossidanti, aiuta a bruciare i grassi e protegge il sistema cardiovascolare. Inoltre, gli ingredienti del tè verde agiscono contro il naturale processo di invecchiamento. Puoi sempre mettere in infusione circa 3 grammi di foglie all’interno della tua tazza preferita.

cosa mangiare dopo feste
Cosa è meglio mangiare dopo le mangiate delle feste-Topday.it

Anche gli spinaci sono sostanze nutritive molto importanti: sono ricchi di preziosi minerali, tra cui ferro, potassio, magnesio, fosforo, calcio e sodio, oltre che di vitamine. Contengono solo 32 calorie per 100 grammi e rallentano la digestione dei grassi. Tra gli alimenti detox contengono gli aminoacidi utili ad aumentare la massa magra. Come tutte le verdure, ovviamente rendono al meglio se crudi, conditi solo con del succo di limone.

Tra i frutti, invece, troviamo il pompelmo, che protegge lo stomaco, depura il fegato, abbassa il colesterolo, aiuta il corpo a smaltire grassi e tossine. Metà di questo agrume è ricco di sali minerali contiene solo 41 calorie. Ma se il succo non ti piace molto, puoi sempre provare a lasciarlo in acqua fredda: ci metti dentro alcuni spicchi e un rametto di rosmarino. In questo modo avrai ottenuto una bevanda detox carica di vitamina C.

Questi 3 alimenti sono davvero fondamentali per il tuo organismo dopo le feste!

Impostazioni privacy