Vuoi che la casa profumi? Basta del riso!

Ti piace sentire un buon odore per tutta la tua casa sempre? Oggi ti sveliamo come puoi fare utilizzando semplicemente del riso.

Avere una casa che sa di pulito è il sogno di tutti. Ci prendiamo cura di lei lavandola e pulendo praticamente tutti i giorni ma spesso non resta quel tipico odore che tutti noi sogniamo. Ecco quindi che vi vogliamo svelare un segreto incredibile che funziona.

profumatore fai da te
Vuoi che la casa profumi? Basta del riso!-Topday.it

Si perché possiamo fare in casa un’ottimo profumatore senza spendere troppi soldi, anzi, abbiamo già tutto l’occorrente in casa. Quindi andiamo in cucina e vediamo insieme quali sono i passi da seguire. Siamo certi che una volta provato lo consiglierete a tutti!

Profumatore fai da te? Ecco come

Se siamo molto frequenti nelle pulizie di casa non avremo problemi a sentire quel buono odore che tanto ci piace. Ma molto spesso è davvero faticoso fare le pulizie, anche per via del tempo che non ci basta mai, confessiamolo! Oltre, poi a pulire tutte le superfici è anche piacevole l’odore.

In commercio, lo sappiamo molto bene, ci sono numerosi prodotti chimici ma non sempre li abbiamo in casa. Possono terminare, oppure quando andiamo a comprarlo non c’è quella fragranza che ci evoca casa. Ma non solamente, se facciamo il nostro profumatore fai da te risparmiamo anche un sacco di soldi.

profumatore fai da te
Come risparmiare e realizzare un buonissimo profumatore-Topday.it

Oltre ad aiutare il pianeta che è sempre in costante bisogno. Adesso vi starete chiedendo, si bella idea ma come si realizza? Niente paura, vi diciamo tutto tra pochissimo ed è davvero semplice. Abbiamo già tutto l’occorrente in casa, siete pronti? Prendiamo:

  1. 1 barattolo di vetro vuoto e ben pulito
  2. 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  3. 4 cucchiai di riso
  4. 10 gocce di olio essenziale della fragranza che più amiamo o abbiamo in casa

Iniziamo nella realizzazione del nostro profumatore super veloce. Come prima cosa però dobbiamo essere sicuri che il barattolo di vetro si ben asciutto, in caso ripassiamo lo strofinaccio per stare più tranquilli. Poi versiamo sul fondo il bicarbonato, riempiamo con il riso.

Praticamente è pronto! Uniamo le nostre gocce di olio essenziale e chiudiamo il tutto. Agitiamo per bene, in questo modo tutto prenderà l’odore che abbiamo scelto.  Adesso apriamo il barattolo e posizioniamolo dove preferiamo, se è carino da vedersi anche in bella mostra, altrimenti anche dietro una cornice va bene perché il suo odore ci lascerà senza parole.

Come avete visto è super veloce e semplice realizzare un profumatore in casa, cimentatevi anche voi!

Impostazioni privacy