Cibo e spiaggia: ma puoi veramente portarlo?

Andando in spiaggia tutti noi ci portiamo sempre qualcosa da mangiare e da bere ma è possibile farlo? Oppure no? Scopriamolo.

Ormai sono giorni che andiamo in spiaggia per via delle belle giornate. L’estate è nel suo mese principale che poi ci accompagna verso settembre dove quasi tutti riprenderemo il solito tram tram quotidiano. Ma è davvero possibile portare da mangiare se ci troviamo in una spiaggia?

cibo spiaggia si può portare?
Cibo e spiaggia: ma puoi veramente portarlo?- Topday.it

O meglio in una di quelle attrezzate? In tantissimi si portano qualcosa da mangiare, specialmente se hanno figli piccoli, altrimenti ogni due minuti ci sarebbe una richiesta e poi con gli aumenti che ci sono nella vita a chi non piace risparmiare qualche soldo se non comporta troppa fatica? Ma torniamo alla nostra domanda possiamo farlo?

Portare cibo in spiaggia: scatta la multa oppure no

Sappiamo bene che nel mese di agosto moltissime persone vanno in ferie, ecco quindi che i vari lidi e zone balneari sono presi letteralmente d’assalto nelle varie regioni della nostra bella Penisola. Parliamo sia di italiani ma anche di turisti che vengono da fuori.

In tantissimi però si pongono una domanda, ovvero possono portare da mangiare all’interno dei vari stabilimenti? La risposta non è così semplice, quindi cerchiamo di capire bene. Gli stabilimenti si trovano su suolo pubblico che viene concesso dai vari comuni. Possono quindi utilizzarlo per il loro interesse.

cibo spiaggia si può portare?
Cosa dice la legge sul cibo in spiaggia- Topday.it

In alcuni stabilimenti c’è infatti il divieto di portare cibo e verificano anche che non ci sia all’interno delle borse. In questo modo è come se obbligassero i loro clienti a prendere da mangiare direttamente dal loro stabilimento con prezzi non convenienti. Stessa cosa per l’acqua.

Ma, stando alla comunicazione dell’Unione Nazionale Consumatori, non è assolutamente legale avere un comportamento del genere. Il diritto, secondo la legge, ha piena facoltà di portare bevande ed alimenti, ovviamente rispettando la pulizia della spiaggia ed il suo decoro.

Ecco quindi che il panino da casa, o delle bevande o magari degli stuzzichini possiamo portarli senza alcun tipo di remora. Ricordiamoci però di portare sempre via l’immondizia e ti tenere pulite le zone che frequentiamo, indipendentemente se ci troviamo in spiaggia o in città.

Quando siamo in ferie non vuol dire che possiamo sporcare, anzi, facciamo ancora più attenzione a tenere puliti questi luoghi. Da adesso in poi non abbiate più paura a portare quello che volete mangiare in spiaggia! Se sei curioso puoi anche leggere Vuoi sembrare magra in spiaggia? Vestiti così

Impostazioni privacy