Vuoi capelli mossi senza troppa fatica? I metodi che ti stupiranno

Ecco come fare i capelli mossi in poche semplici mosse, senza utilizzare la piastra. Vediamo insieme tutti i passi da seguire.

Per avere i capelli mossi è necessaria una piastra, ma a lungo andare questa soluzione potrebbe solo fare del male ai capelli. Ci sono diversi modi, molto semplici, che possono essere utilizzati se avete voglia di cambiare il vostro look.

capelli mossi idee
Idee per fare i capelli mossi senza piastra – Topday.it

La piastra è molto utile per fare sia i capelli lisci che quelli mossi. È bene sapere che non è possibile utilizzarla tutti i giorni, in quanto si potrebbero benissimo rovinare i capelli. In questo articolo, infatti, potremmo vedere come fare a realizzare i capelli mossi in poche e semplici mosse. In questo modo le vostre onde saranno del tutto naturali, avendo a disposizione solo pochi strumenti che avrete sicuramente a casa.

Capelli mossi senza piastra? Ecco i consigli.

Un modo veloce per fare i capelli mossi è quello di utilizzare un fissante. Per prima cosa, dovete lavare i capelli e applicare un po’ di balsamo sulle punte. Districate i capelli solo con le dita o con un pettine di legno a denti larghi e asciugateli a testa in giù, così da garantire un maggiore volume.

Ora non dovete fare altro che dividere la chioma in quattro o cinque ciocche e poi applicare un prodotto specifico per capelli mossi. Se non avete questi prodotti, potreste sempre utilizzare una fascia per i capelli: la dovrete solo posizionare sulla fronte e dividere così l’intera chioma in tante ciocche e arrotolarle tutte intorno alla stoffa.

Andate a dormire. Quando vi sveglierete, vi basterà lavorare i capelli con le dita per ottenere delle onde morbide e molto delicate. E per aiutarvi, usate un po’ di cera modellante.

capelli mossi con fascia
Si potrebbe anche utilizzare una normale fascia per capelli per renderli più mossi – Topday.it

Un’altra idea originale è quella di utilizzare anche il classico gambale di nylon. In questo caso, dovrete solo tagliare la punta della calza e fissare i capelli in una coda molto alta. Dopo la dovrete mettere nel calzino. A questo punto, arrotolate il calzino su sé stesso lungo tutta la sua lunghezza e poi avvolgetelo come a formare uno chignon.

Non ti resta altro che fissare il tutto con un beccuccio d’oca e poi andate a dormire. Il giorno dopo, i vostri capelli saranno una davvero favolosi!

Questi sono dei modi che potreste utilizzare per fare i capelli mossi senza utilizzare la piastra. In questo modo i vostri capelli non si rovineranno così tanto. Insomma, non vi resta che provare per credere: siamo sicuri che non cambierete più idea.

Impostazioni privacy