Vuoi avere capelli rinforzati? Utilizza l’aglio rimarrai senza parole

Un modo semplice e veloce per rafforzare i tuoi capelli: ecco come puoi contrastare la caduta. Andiamo a scoprirlo insieme.

Avere una chioma fluente e lucente non sempre è facile: infatti, spesso ci ritroviamo a contrastare e a combattere la caduta dei nostri capelli. In questo articolo, però, troverai un modo efficiente che ti aiuterà con questo problema. In commercio esistono tanti prodotti che potrebbero fare al caso nostro, ma non tutti però sono molto efficienti. Spesso, inoltre, possono anche danneggiare il nostro pianeta. Per questo motivo, si potrebbe utilizzare, invece, un prodotto naturale che tutti noi abbiamo in cucina.

Capelli come averli perfetti
Vuoi avere capelli rinforzati? Utilizza l’aglio rimarrai senza parole-Topday.it

Nella nostra dispensa, in realtà, c’è un piccolo “tesoro” che si può utilizzare per avere una chioma sempre perfetta. Questo ingrediente è utilizzato per preparare i nostri cibi e gli dà un odore davvero buono ed unico. È molto insolito utilizzarlo al di fuori della cucina, ma dopo aver visto i risultati ottenuti, non potrai più farne a meno, vedrai dopo il primo utilizzo il risultato che potrai ottenere. Vediamo insieme come utilizzare quindi questo alimento che si consuma abitualmente in casa.

Un olio formidabile per fari ricrescere la tua chioma

La cipolla non è solo un ortaggio usato in cucina, ma è anche un prodotto alimentare che ha molte proprietà benefiche: è un ottimo antinfiammatorio e mescolato ad alcuni semplici elementi si rivela anche un ottimo tonificante per i capelli. Dovresti realizzare un olio fantastico che ti aiuterà non solo a rinforzare la tua chioma, ma potrebbe essere di aiuto a contrastare la caduta dei capelli. Andiamo a scoprire insieme come fare questo olio molto prodigioso.

olio di cipolla
L’olio di cipolla è davvero molto efficiente per contrastare la caduta dei tuoi capelli – Topday.it

Avrai bisogno di due cipolle rosse, 100 gr di olio di cocco (tieni da parte un altro) e dell’olio essenziale alla lavanda. Quello che dovrai fare è sbucciare e lavare le cipolle rosse e farle a tocchetti. Dovrai anche sciogliere un cucchiaio di olio di cocco a bagnomaria e mettetelo da parte. Inserisci poi i vari pezzi ottenuti in un mixer e aggiungete all’interno anche l’olio di cocco sciolto.

Quello che devi fare è frullare tutto ed otterrai una polpa omogenea. Poi dovrai mettere la crema ottenuta nella padella ed aggiungere i 100 gr di olio di cocco. Devi mescolare tutto a fuoco lento e continua a girare almeno fino a quando la cipolla non cambierà colore, assumendo una tipica tinta marrone chiaro.

Dovresti avere a disposizione una boccetta di vetro: devi cercare di filtrare al meglio il composto al fine di estrarre fino all’ultima goccia di olio. Dovrai aspettare che si raffreddi e poi potrai aggiungere anche un po’ di olio essenziale alla lavanda. Il tuo olio per rafforzare il tuo cuoio capelluto è fatto: ora lo puoi massaggiare un po’ sullo scalpo.

Impostazioni privacy